E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
BRAVO AIACE!….Grande album!…..un must del metal.
Scritto da Lex Luthor il 11 aprile 2012 alle ore 19:58
Iron Maiden????
Scritto da il martinello il 11 aprile 2012 alle ore 19:29
Mign…martinello nessuno è peggio di Recalcati Cristian uno che augura agli avversari di rompersi le gambe in diretta mediaset premium.
Beh,la risposta sul gatto ve la do lo stesso:Perché non arrivava all’interruttore!!
Mimmo,prima penavamo ma da un mese in qua si mena e basta!Vamos a ganar!!!
Per axl rose : SIX SIX SIX! THE NUMBER OF THE BEAST!…..1982!….grande annata!
Scritto da Luke il 11 aprile 2012 alle ore 19:09
Concordo
X luke – Mai sentito Scarpini fare le telecronache di QSVS. Tra l’altro non ce lo vedo. In compenso c’avete giorgio ravaglioli che, anche non facendo le telecronahe, è un esempio di EDUCAZIONE e abiettività . Soprattutto è un simpaticone che personalmente prenderei a calci in culo a due a due finchè non diventano dispari.
Pazienti, vado. Continuate voi sensa insultarvi. O, come propone Brother Nobody, insultatevi senza continuare. A scelta. Buona serata, buone partite. Vinca il migliore. A domani.
Il Primario
Lex, sto entrando in sala operatoria. La prego. Devo operare un Paziente che si è fatto tatuare 29 scudetti sul braccio (non sul cuore: mica scemo)…