E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
No Tyler, mi spiace Vucinic unico insufficente. Sarò duro, ma non c’entra niente con questa squadra. Un pò come Ibra al Barca.
Sono FELICISSIMO di avere torto marcio per stasera. Tanti vaffanculo a Vucinic (ma anche ad altri, ma lui stasera e’ stato peggio) e un grazie ad ADP
Scritto da Alèmichel il 11 aprile 2012 alle ore 18:57
Bravo a alemichel e caro primario il suo primo pronostico è stato sbagliato. Abbiamo DOMINATO
si doveva vincere almeno 3 a 0 meglio così. Grande Capitano RINNOVO A VITAAAAA
Ha tolto quello che passeggiava nel parco. Speriamo nel Capitano.
Scritto da aiace il 11 aprile 2012 alle ore 22:17
Mi auto cito. Basta Vucinic fora di ball e in campo ADP da qui alla fine.
vaffanculo vaffanculo vaffanculo..non si possono dominare così le partite e soffrire così fino alla fine….
ma la vittoria E’ sofferenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dai dai dai dai dai dai……
Partita che si poteva vincere per KO nelle prime riprese.Abbiamo rischiato di perderla,meno male che ci ha pensato Alex!Vamos….
Ha tolto quello che passeggiava nel parco. Speriamo nel Capitano.
Dobbiamo lottare anche contro i fantasmi!Marchetti 3 miracoli Buffon 0!
Lex I Maiden i miei idoli degli anni 80
Damato si inventa la punizione e la Lazio pareggia….qualcosa di strano?