E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Allora ci pprovo io juve lazio 2-1.
Scritto da Alèmichel il 11 aprile 2012 alle ore 18:57
Scusate l’autocitazione!!!!!!!!
Primario dove sei????.??
soffro troppo, non ce la faccio a guardare altre 6 partite
w alex, w il capitano, w la nostra juve, da stasera virtualmente in champions league e direttamente
sono distrutto fisicamente
Conte su Sky la pensa come noi
non si può soffrire così
cazzo
e non posso litigare con i miei vicini per l’urlo disumano al gol di Alex
Marchetti dopo tanti miracoli ne ha lasciato 1!
a proposito di stile io nelle settimane scorse sono rimasto zitto ma tant’è …goditi la serata anzi godiamocela ;)
Tyler, non accetto provocazioni :-))
axl io l’ho sempre detto che da fermo alex e’ ancora un numero uno… :)
aiace i vaffa erano per chi s’è magnato dei gol fatti oltre a Vucinic, ma anche a chi s’è perso Mauri la dietro
Ripensando a quello che ho sempre scritto questa sera potrei stravincere………. ma il mio stile me lo impedisce :-)))
UN CAPITANO…….C’E’ SOLO UN CAPITANO……UN CAPITAAAANO……..C’E’ SOLO UN CAPITAAAANO
Stasera siamo ufficialmente in Champions League!Aiace fatti una doccia fredda,nel primo tempo dovevamo fare 4 gol e’ non e’ solo colpa di Vucinic se non li abbiamo fatti!Poi se parli per partito preso allora hai sempre ragione tu!Vatti a sentire i Maiden!