E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
insultatemi pure ma a me piace anche Alanis Morisette ed anche, se qualcuno li conosce gli INXS
non proprio metal ma ci stanno dentro……
Vediamo se qualcuno individua il peggiore dei 14 juventini visti stasera…..
@Lovre51 Anche io preferisco i G’NR (of course) ma Bruce Dickinson è la miglior voce Metal IMHO
Grande Alex, il futuro è solo Cesena
Guns tutta la vita Lovre!!!!
aiace hai ragione
mi chedo e vi chiedo dove saremmo con un Cavani o un Aguero
Aiace,la doccia fredda,mi raccomando!Poi te la puoi cantare e te la puoi suonare!PS.A me gli Iron non piacciono preferisco i Gun’s & Roses!
Francesco,si litiga anche fra noi per minchiate,ma abbiamo giocato da 5-1 ed abbiamo vinto a stento!Il gol loro nasce da un fallo su Pepe che fa mani!In precedenza c’era un rigore per ostacolo di Scaloni su Vucinic(altro che quello su Cassano)!Poi effettivamente Vucinic nel 2 tempo e’ andato in crisi ma incolparlo di tutte le magagne e’ scorretto!
Scritto da Lovre51 il 11 aprile 2012 alle ore 23:01
Tra i Maiden e vucinic non c’è storia vincono 100 a 11 i ragazzacci inglesi.
Insisto Vucinic sta a questa Juve come Ibra al barca di due anni fa. Idea mia te la puoi pensare come vuoi.
si Lovre51, hai ragione, sulla punizione Marchetti ha fatto una cappella mostruosa