E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Se fosse confermato sarebbe un gran colpo! Perno centrale del Pescara di Zeman e dell’Under21. Sotto l’ala del maestro Pirlo-Mihaghi il giovane Verratti san potrebbe imparare molto e prendere poco a poco il volante della squadra…
Verratti non lo conosco, è forte?
Domenico,chi si contenta gode!Intanto abbiamo preso un futuro campione Verrattino da Pescara!
Francesco le belle canzoni vanno sempre bene,chiunque le canti!l’integralismo non serve a nessuno,de gustibus non disputandum est…
Ho rivisto Juventus-Fiorentina, come prevedevo. Non c’è niente da fare, non riusciamo a concretizzare la nostra mole di lavoro. La manovra è spettacolosa. Se alzassimo il livello tecnico degli interpreti saremmo a livello delle grandi d’Europa. Faccio due, tre nomi.
Chiellini non ha i piedi e questo lo si sa. Perchè crossa?
Su Vucinic siamo un po’ tutti d’accordo. Troppe pause. Indolente.
Pepe, tolto il gol (molto bello), non incide a destra. Troppi cross molli o sul difensore. Io tenterei il tridente puro, con Quaglia o Giaccherini. Sia chiaro, sto facendo le pulci alla squadra ovvio (come vuole Ettorina). Campionato bianconero grandioso. Chiudo col mio slogan: Comunque vada sarà un successo…
Vabbè mi avete cassato Alanis Morisette, allora vi butto il mio omonimo Vasco e non se ne parla più!
Francesco va bene tutto, anche gli INXS (con Michael Hutchence pero’) ma Alanis Morisette nooooo ;-))
bilbao a me ha particolarmente irritato Vucinic, ma trovo che anche Marchisio sia decisamente spento
Lichsteiner pasticcione volitivo, benino Vidal, bene Pirlo e Del Piero, solito coraggioso Chiello, Quagliarella così così, Pepe benino
axl ho premesso che mi piacciono molto i guns, in particolare conservo con gelosia entrambi i CD originali di Use your illusion!!!!
@ Francesco Rossi Si ritenga insultato :-)))