E adesso? Quando sceglie lo strumento, non sempre il destino ricorre al meglio su piazza. L’uomo di Pasqua è quell’Amauri che la Juventus aveva «espulso» e la Fiorentina raccolto smoccolando. Il gol con il quale ha stecchito il Milan non appartiene a nessuna logica, a nessuna strategia: è esistenzialismo puro, episodismo selvaggio. Amauri toglie la Viola dai guai e spiana la strada alla Juventus che, contro quel Palermo lì, ridotto a un asilo, non poteva non vincere.
Il sorpasso è un film che ha scolpito un’epoca e potrebbe modellare una volata. Mancano sette giornate, la Juventus ha firmato la quarta vittoria consecutiva mentre il Milan, tra Catania, Barcellona e Fiorentina, non ha spremuto che un pareggio. Nelle gambe dei campioni ci sono dieci partite in più: non poche, al tirar della primavera. I tifosi scalpitano. Di qua i muntaristi, per cui il gol di Muntari (sì, quello di Milan-Juventus) vale un campionato; di là , i rigoristi, per cui un penalty a favore in trentun partite è un’imboscata alla capolista, soprattutto se paragonato ai nove del Milan, l’ultimo dei quali una carezza di Nastasic a Maxi Lopez (più serio, se mai, il contatto De Silvestri-Cassano agli sgoccioli).
Allegri ha smarrito il pilota automatico, Conte dovrà gestire il peso del pronostico, foriero, sin qui, di spinosi girotondi. Il calendario indica come e quanto il Milan rimanga favorito, a patto che recuperi aggressività e freschezza. Continua a crederci Allegri, comincia a crederci Conte, finalista anche in Coppa Italia. La Juve sembra più tonica ed è più squadra. Il Milan ha appena recuperato Cassano, la Juve ha il destino in pugno. Allegri, in caso di secondo posto, rischia l’esonero. Conte potrebbe arrivare due volte secondo, e sarebbe comunque un’impresa. Sono i grandi estremi di un piccolo calcio.
Lex, in assenza di controprova tutto fa brodo. Io butterei dentro più spesso El Shaarawy.
Ma la Sartina viene?
Per Beck : l’ispirazione me l’ha data Lovre51 e giro la domanda a te e a tutti : ma buttare dentro Inzaghi no?!?!?….Allegri non lo vede proprio?…..e dire che secondo me potrebbe essere più determinante di Cassano o Lopez. Spostando Ibra a fare il rifinitore e Pippo prima punta…..no?
Per il martinello : contraccambio gli auguri. Su Marotta però siamo divisi….. Per Lovre51 : la biblioteca è sempre aperta. Chiude solo tre ore per le pulizie. ;-)
Buona domenica e buona Pasqua, Lovre51. L’euforia può permettersela un tifoso, non un tifoso ricoverato, un tifoso im(Paziente).
Lex, non sono d’accordo. Se mai lo vincesse la Juventus (se mai), mi piacerebbe sentire il tintinnio di un applauso. Chiedo troppo. Lex, ho scritto applauso: non sorriso.
Top player: non poniamo limiti alla provvidenza.
Buona Pasqua a tutti,euforia,ma se il tifoso non e’ euforico oggi quando lo sarà ?Non sono i tifosi a scendere in campo,in quanto a Vucinic ha dato tre palloni che un Inzaghi avrebbe doppiato(6 gol).Purtroppo non abbiamo un Inzaghi!Doc,a che ora c’è la messa?A proposito,stanotte la Sartina non e’ arrivata;dovrò mettere i calzoni vecchi!Lex,almeno oggi non attizzare il fuoco della polemica!Nel pomeriggio ti vengo a trovare in Biblioteca!
X Lex Luthor – Naturalmente Bona Pasqua. Permettermi però di non comprendere, a proposito di Heinze, il tuo riferimento al genio mercantile juventino.Oggi è Pasqua sarebbe opportuno essere più buoni con tutti. Comunque Heinze gioca nelle Roma o nella Juventus. E chi te l’ha detto che a corso GalFer abbiano sbavato per lui? Dai, amico mio, non credi che siano un po’ esagerati certi processi alle intenzioni?
Beck due cose :
1) se lo vinceremo noi (quasi impossibile) spero che passi alla storia come un campionato rubato. Perchè come disse Mughini “quando sento urlare negli stadi ‘ladri ladri’ mi si riempie di gioia il cuore!” :-)))) E poi per sentire se l’imbecille calcistico di Fusignano va in tv anche stavolta a dire che ci sono state cose poco chiare….Infine perchè è meglio essere antipatici piuttosto che buonisti minchioneggianti (stile attuale allenatore della nazionale).
2) Quale top palyer?….Marotta è partito con Tevez ed è arrivato 6 mesi dopo con Borriello. Stavolta partirà con Higuain e arriverà con Floro Flores…..la disgrazia del nuovo sponsor è il fatto che li dovrà spendere lui i soldi. E poi non si rinnova ancora a Conte….
Buon giorno, mister Tyler. Il presidente dell’associazione GiulemanidaAmauri contraccambia gli auguri a lei e famiglia.