In morte di Piermario Morosini, 1986-2012.
Perdonaci, Piermario, se «anche adesso» leggerai, da lassù, le solite cose che leggevi quaggiù: e cioè che «si gioca troppo» e troppo si giocherà «finché non ci scappa un morto». Il morto ci è scappato, e nulla succederà : lo sai, lo sappiamo. La replica è pronta, a morto verrà opposto morto. Nel 1977, quando Renato Curi crollò nel corso di Perugia-Juventus, le squadre di serie A erano sedici e le partite di campionato, trenta. Scimmiottando la rivoluzione francese, urleremo: Fatalità , Rarità , Casualità .
Perdonaci, Piermario, se la reazione che più ha colpito e diviso i tifosi è stata lo stop immediato a tutto il calcio. C’è chi ha gridato al pieno di demagogia, e chi avrebbe preferito giocare «in tuo onore» con il lutto al braccio e un minuto di silenzio (di silenzio?). Siamo in Italia, Paese che hai conosciuto bene: è già tanto che la sospensione non sia stata vista come un atto di sabotaggio o complotto nei confronti della squadra del cuore (del cuore, a proposito). Mi è stato chiesto un parere personale, eccolo: mi sarei fermato, ma avrei accettato qualsiasi soluzione contraria, a cominciare da quella di scendere in campo per rispetto alla tua memoria.
Perdonaci, Piermario, anche (e soprattutto?) per l’auto dei Vigili urbani che bloccava l’ambulanza allo stadio di Pescara. Si parla di centottanta secondi persi. Un’eternità , verrebbe da scrivere se non fosse di pessimo gusto. Hanno aperto un’inchiesta, la giustizia farà il suo corso. Si dice sempre così, in Italia. Si dice anche che siamo tra i più «vigili» nella salute dei calciatori, che sottoponiamo ai controlli più sofisticati. Già . Dove lo trovi, Piermario, un Paese che con, il «minuto di ritardo» opposto al «minuto di silenzio» delle partite spagnole, riesce a dare un tocco di farsa persino a una tragedia?
Non capisco tutto questo fermento sullo stop al calcio,ma sopratutto questo voler imporre ognuno la propria opinione agli altri!Penso che tutti abbiano un cervello,chi bello e chi meno bello e possano giudicare!Io penso che abbiano fatto bene,altri pensano di no e va bene.Ma quello che non va bene e’ che chi dice no non accetti l’opinione altrui!Si fanno discorsi da ridere,complotti e partite da giocare in base a treni prenotati o d’avanti ad un piatto particolare,oh se spostano quella partita 3 giorni dopo,come faccio a vedere la fidanzata….Ma dai,si fa di necessita’ virtù,oppure si va al mare!!
Sospensione sì o no? Slittamento sì o no? Recupero sì o no?
Siamo in Italia.
Gioca sempre prima il Milan. Va bene, facciamo giocare il Milan domenica e la Juve sabato… E però così il Milan ha un giorno in più di riposo e la Juve uno in meno. Ok, allora il Milan gioca sabato e la Juve domenica. E sì però la Juve, che è prima, giocherebbe sapendo il risultato del Milan. ok, allora facciamo il contrario. E sì così il Milan, che è secondo in classifica, giocherebbe sapendo il risultato della Juve… L’unica cosa certa è la polemica…
Oliver Cromwell, 20 aprile 1653
.
“In nome di Dio, andatevene!”
.
“È tempo per me di fare qualcosa che avrei dovuto fare molto tempo fa: mettere fine alla vostra permanenza in questo posto, che voi avete profanato con la pratica di ogni vizio; siete un gruppo fazioso, nemici della verit, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro Dio con Esaù per un piatto di lenticchie; come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli.
Avete conservato almeno una virtù? C’è almeno un vizio che non avete preso? Il mio cavallo crede più di voi; l’oro è il vostro Dio; chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi? È rimasto qualcuno a cui almeno interessa il bene del Commonwealth?
Voi, sporche prostitute, non avete forse sporcato questo sacro luogo, trasformato il tempio del Signore in una tana di lupi con i vostri principi immorali e atti malvagi? Siete diventati intollerabilmente odiosi per l’intera nazione; il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l’ingiustizia! Ora basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave. In nome di Dio, andatevene!”.
.
le differenze c’erano/cisono
Ettore 15 aprile 2012
Per noi e’ certamente meglio affrontare la Roma senza squalificati e senza dover fare turn over…
Non so la linea era la regolarita’ del campionato per chi era per lo slittamento, alla fin fine Juve e Milan stavolta la pensavano alla stessa maniera, cosi mi è parso.
Per tyler : anche diversi juventus club non erano sulla stessa linea di De Laurentiis e Moratti?…..Francamente non ho capito le polemiche da parte dei club. Dico veramente : che differenza c’era per essi?…..
Primario puo’ cancellare un commento quasi identico che avevo scritto prima, ma ho digitato malamente l’email…
Buonasera a tutti, hanno vinto moratti e delamentis si gioca la 34 domenica e la 33 si recupera il 25 aprile, a me cambiava zero quindi domenica Juve Roma
Buonasera, hanno vinto moratti e delamentis si gioca la 34 domenica e la 33 si recupera il 25 aprile, a me cambiava zero quindi domenica Juve Roma
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=433090546717059&set=a.194595643899885.61197.177301378962645&type=1&theater
—
Ciao CAMPIONI….
Vivrete Nei Nostri Ricordi !
Sperando che per il prossimo a raggiungervi…
il giorno sia Molto Lontano