Che Paese siamo si capisce più dalla vergogna di Marassi che non dal modo in cui la Juventus ha sbranato la Roma. La Juventus, almeno «questa», non gioca all’italiana. Ricorda, a costo di rischiare querele, il Barcellona delle vendemmie felici: possesso, non solo possesso palla. Per carità , «difese di Burlesque» come quella di Luis Enrique in Europa non si trovano, e il Milan ha ribadito anche contro il Bologna di avere le batterie scariche.
Dopo due settimi posti, la Juventus torna, così, in Champions League, è più vicina del Milan allo scudetto e il 20 maggio contenderà la Coppa Italia al Napoli. Antonio Conte merita un monumento. Mancano cinque turni, e pure i confronti diretti (con il Diavolo) sono favorevoli. Il mister, che complottista non è, ha preferito concentrarsi sulle partite, lasciando ai bar sport l’esegesi di certi giornali. Molto è stato fatto, ma nulla è ancora vinto. L’eccesso di euforia potrebbe addolcire la fame.
In quattro gare, la Juventus ha soffiato sette punti al Milan; e nelle ultime sei, tutte vinte, ha realizzato 18 gol (a 1). Che a segno vadano spesso i centrocampisti, e un po’ meno gli attaccanti, significa che il lavoro dell’allenatore è capillare, e Vidal un casinista di talento che si è calato come meglio non avrebbe potuto nelle geometrie della squadra.
La qualità e la frequenza delle prestazioni sorvolano il peso degli episodi, dal fuorigioco fasullo che cancella un gol di Ibrahimovic al rosso esagerato a Stekelenburg (sul 2-0, con la Roma alle corde). L’imbattibilità della Juventus non è più, semplicemente, un reperto statistico: è diventato qualcosa di meno seriale, di più autorevole.
Ripeto: è italiana, italianissima, la disgustosa resa agli ultrà del Genoa, non il gioco della Juventus. Sempre che non creda di avere già il titolo in tasca. Per questo, ci sono i tifosi.
Buon giorno, Tyler. Prima che il gallo canti tre volte, mi dovrà render conto di Martinez a dodici milioni.
Eh no Leo, in ritiro niente processo, devi rimanere concentrato sul Cesena :-))
Buon giorno, Ezio. Confermo: il Milan ha già preso Montolivo e, credo, prenderà Tevez. Che con questo Pato, a questo punto, prenderei anch’io. Sì, in difesa: il dopo Nesta. Quanto alla Juventus, attaccante da venti gol, vice Pirlo, difensore esterno, anche se De Ceglie sta andando benino.
er centurione dove sta?
A centurione l’hai beccate 4 pizze sui denti dove cazzo stai poeta della Garbatella?????
Dove ti sei infrattato a piagne???????
correggo
anni e hai ….ah le tastiere
Eddai Leo, il processo…….. guardati un porno piuttosto…….:-)))
Luke se qualcsa avete vinto lo avete fatto dal 2006, quello prima è roba nostra e nostra resta. Poi elenca un pò al netto di scudetti cartonati o vinti in segreteria questo “albo d’oro” che vale come il 2 di picche……Luke è dura da digerire, perchè se hai 20 ani non l’ahi vissuta,ma chiedi ai vecchi interisti VOI SIETE QUELLI CHE STANNO A -20 non quelli del triplete. Rosica perchè la prossima coppa campioni che vincerete avrai l’età del Beck…….
Brother Nobody, il Primario sarà sempre in Clinica, lei non so.
Fra 4 settimane si incomincerà a parlare di calciomercato ed europei. Nessuno, ci sarà sempre il tempo di qualche insulto notturno/diurno! E poi andremo al mare:-)))) Leo
No Leo! Non lo fare!!!