Che Paese siamo si capisce più dalla vergogna di Marassi che non dal modo in cui la Juventus ha sbranato la Roma. La Juventus, almeno «questa», non gioca all’italiana. Ricorda, a costo di rischiare querele, il Barcellona delle vendemmie felici: possesso, non solo possesso palla. Per carità , «difese di Burlesque» come quella di Luis Enrique in Europa non si trovano, e il Milan ha ribadito anche contro il Bologna di avere le batterie scariche.
Dopo due settimi posti, la Juventus torna, così, in Champions League, è più vicina del Milan allo scudetto e il 20 maggio contenderà la Coppa Italia al Napoli. Antonio Conte merita un monumento. Mancano cinque turni, e pure i confronti diretti (con il Diavolo) sono favorevoli. Il mister, che complottista non è, ha preferito concentrarsi sulle partite, lasciando ai bar sport l’esegesi di certi giornali. Molto è stato fatto, ma nulla è ancora vinto. L’eccesso di euforia potrebbe addolcire la fame.
In quattro gare, la Juventus ha soffiato sette punti al Milan; e nelle ultime sei, tutte vinte, ha realizzato 18 gol (a 1). Che a segno vadano spesso i centrocampisti, e un po’ meno gli attaccanti, significa che il lavoro dell’allenatore è capillare, e Vidal un casinista di talento che si è calato come meglio non avrebbe potuto nelle geometrie della squadra.
La qualità e la frequenza delle prestazioni sorvolano il peso degli episodi, dal fuorigioco fasullo che cancella un gol di Ibrahimovic al rosso esagerato a Stekelenburg (sul 2-0, con la Roma alle corde). L’imbattibilità della Juventus non è più, semplicemente, un reperto statistico: è diventato qualcosa di meno seriale, di più autorevole.
Ripeto: è italiana, italianissima, la disgustosa resa agli ultrà del Genoa, non il gioco della Juventus. Sempre che non creda di avere già il titolo in tasca. Per questo, ci sono i tifosi.
“i pronostici sono il sale della Clinica”
Allora non posso tirarmi indietro…
Barca – Chelsea 3-0
Concordo con Alémichel, ma apprezzo gli “sforzi” di Cartesio.
Massì, un po’ di pronostici anche io:
Barcellona – Chelsea 3-1 (con sofferenza e magari dts)
R.Madrid – Bayern 1-1
Finale a Monaco e vittoria tedesca.
fare pronostici per gli altri è molto rilassante perciò mi lancio anche io: finale barca-real, ma mentre il real asfalterà il bayern per il barca sarà dura, magarì non finirà nei 90 minuti.
Little Lions, i pronostici sono il sale della Clinica.
x Il Primario, mi ha impressionato quel contropiede e dietro il Barca lo vedo un po’ più debole rispetto al Chelsea! Normalmente non faccio pronostici. Oggi mi sono lasciato andare tanto chi se ne frega: di mezzo non c’è la juve! Little Lions
Little Lions, “tengo” ancora il Barcellona nel senso, appunto, che penso che nonostante tutti possa ancora farcela.
x Il Primario, non tifo chelsea e neanche barca. Penso che passi il chelsea, solo questo! Little LIons
Ma Berlusconi…galliani, pistocchi, crudeli, allegri ecc. ecc.
.
Dell’Utri/ La Cassazione: mediatore tra Berlusconi e la mafia
Martedì, 24 aprile 2012 – 14:47:00
.
Marcello Dell’Utri ha svolto una “attivita’ di mediazione”: vi e’ stato “un accordo di natura protettiva e collaborativa raggiunto da Berlusconi con la mafia per il tramite di Dell’Utri”. E’ quanto sottolinea la quinta sezione penale della Cassazione, nelle motivazioni della sentenza con la quale e’ stata annullata con rinvio, il 9 marzo scorso, la condanna a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa pronunciata dalla Corte d’appello di Palermo il 29 giugno del 2010. In particolare, i giudici della Suprema Corte, nella sentenza n. 15727 depositata oggi lunga ben 146 pagine, rilevano che l’assunzione di Vittorio Mangano ad Arcore “indipendentemente dalle ricostruzioni dei cosiddetti pentiti e’ stata congruamente delineata dai giudici come indicativa, senza possibilita’ di valide alternative”, del suddetto accordo. Dell’Utri “di quella assunzione e’ stato l’artefice – scrive la Cassazione – anche all’impegno specifico profumo da Cina’”.
.
http://affaritaliani.libero.it/cronache/dell-utri-berlusconi240412.html
X tororosso ecc.. Guardi che nella realtà c’è già la sua squadra. Meno 22, anzi a dire il vero toccavate, quando vi andava bene, meno 25. Si scordi guidetto rossi è andato…..comunque buona fortuna con i guarin avete già ripreso l’andazzo giusto…poi non piangete.. perchè adesso le lacrime non servono più….povera italia cosa mi è toccato leggere. Little Lions