Che Paese siamo si capisce più dalla vergogna di Marassi che non dal modo in cui la Juventus ha sbranato la Roma. La Juventus, almeno «questa», non gioca all’italiana. Ricorda, a costo di rischiare querele, il Barcellona delle vendemmie felici: possesso, non solo possesso palla. Per carità , «difese di Burlesque» come quella di Luis Enrique in Europa non si trovano, e il Milan ha ribadito anche contro il Bologna di avere le batterie scariche.
Dopo due settimi posti, la Juventus torna, così, in Champions League, è più vicina del Milan allo scudetto e il 20 maggio contenderà la Coppa Italia al Napoli. Antonio Conte merita un monumento. Mancano cinque turni, e pure i confronti diretti (con il Diavolo) sono favorevoli. Il mister, che complottista non è, ha preferito concentrarsi sulle partite, lasciando ai bar sport l’esegesi di certi giornali. Molto è stato fatto, ma nulla è ancora vinto. L’eccesso di euforia potrebbe addolcire la fame.
In quattro gare, la Juventus ha soffiato sette punti al Milan; e nelle ultime sei, tutte vinte, ha realizzato 18 gol (a 1). Che a segno vadano spesso i centrocampisti, e un po’ meno gli attaccanti, significa che il lavoro dell’allenatore è capillare, e Vidal un casinista di talento che si è calato come meglio non avrebbe potuto nelle geometrie della squadra.
La qualità e la frequenza delle prestazioni sorvolano il peso degli episodi, dal fuorigioco fasullo che cancella un gol di Ibrahimovic al rosso esagerato a Stekelenburg (sul 2-0, con la Roma alle corde). L’imbattibilità della Juventus non è più, semplicemente, un reperto statistico: è diventato qualcosa di meno seriale, di più autorevole.
Ripeto: è italiana, italianissima, la disgustosa resa agli ultrà del Genoa, non il gioco della Juventus. Sempre che non creda di avere già il titolo in tasca. Per questo, ci sono i tifosi.
Noto che questo blog con la caduta del Barca s’è rannuvolito!Juventini alias bleugrana,io invece sono felicissimo,nel calcio nessuno e’ invincibile!Questo bagno fa bene a tutti,il tatticismo esasperato non sempre paga!Stasera ha vinto il cuore.
@ Mr. Leoncini 45. La prego di credere che sono molto affezionato alla sua bellissima isola. Ho avuto rapporti di lavoro in passato con una fabbrica situata vicino a Patti e ho ancora molti cari amici da quelle parti. Basta andare a Tindari e ripensare agli splendidi versi di Salvatore Quasimodo e ai lirici greci che l’hanno ispirato per essere per sempre in qualche modo legati a quella terra. La sua terra mr. Leoncini, a cui non avevo la minima intenzione di mancare di rispetto. Mi spiace che una mia battuta, che voleva essere scherzosa, sia stata da lei mal interpretata.
E domani caro primario tocca pure a te!!Finale anglo tedesca!
Aiace ,ma perdi tempo con uno che sta appena uscendo dal sepolcro….sempre che ce la faccia!!Ma mandalo a fare in culo….pardon nel didietro.Il buco e’ lo stesso!
Lex,Parenzo e’ una bella città dell’Istria,l’omonimo della zanzara e’ un ebete totale,quasi come Terry!!
correggo …ah la tastiera..
anni
ha dato …
Scritto da tororosso il 24 aprile 2012 alle ore 15:47
Alla cruda realtà ci sei tornato te CARTONATO che non sei altro, avete vissuto 5 ani di gloria effimera e i vostri trionfi valgono meno di una merda stagionata. Guido Rossi non vi spianerà più la strada e vivrete
per i prossimi 40 anni come avete vissuto dal 1996 al 2006 due scudetti e un paio di coppe Uefa. Comprate i Poli e i Guarin poi questa volta a chi darete la colpa a Marotta????
PS sei anche poco informato perchè il Torello a noi in questi ultimi anni a dato dai 4 ai 6 punti ad annata……..
interista, fanfarone sogni sotto l’ombrellone
Luglio agosto interista
sogna sotto l’ombrellone
tricolore coppe varie
ma a settembre il campionato iniziera’
e come l’anno scorso
e come l’anno prima
il nostro chiaccherone
continuera’ a sognare
quel tricolore che non vincera’…
La caduta degli dei!Chiedo scusa a Visconti per l’uso improprio,giustizia e’ fatta!PS.Terry va messo fuori rosa,e’ un imbecille all’ennesima potenza!!
Il calcio è troppo bello, più forte di un arbitro che rovina una partita importantissima e di massimo livello.
A questo punto può succedere di tutto.Il Chelsea lotterà fino alla morte.
Complimenti al medico del Barca che fa riprendere a giocare uno che ha perso i sensi dopo un trauma cranico.
e’ iniziata la mattanza