Che Paese siamo si capisce più dalla vergogna di Marassi che non dal modo in cui la Juventus ha sbranato la Roma. La Juventus, almeno «questa», non gioca all’italiana. Ricorda, a costo di rischiare querele, il Barcellona delle vendemmie felici: possesso, non solo possesso palla. Per carità , «difese di Burlesque» come quella di Luis Enrique in Europa non si trovano, e il Milan ha ribadito anche contro il Bologna di avere le batterie scariche.
Dopo due settimi posti, la Juventus torna, così, in Champions League, è più vicina del Milan allo scudetto e il 20 maggio contenderà la Coppa Italia al Napoli. Antonio Conte merita un monumento. Mancano cinque turni, e pure i confronti diretti (con il Diavolo) sono favorevoli. Il mister, che complottista non è, ha preferito concentrarsi sulle partite, lasciando ai bar sport l’esegesi di certi giornali. Molto è stato fatto, ma nulla è ancora vinto. L’eccesso di euforia potrebbe addolcire la fame.
In quattro gare, la Juventus ha soffiato sette punti al Milan; e nelle ultime sei, tutte vinte, ha realizzato 18 gol (a 1). Che a segno vadano spesso i centrocampisti, e un po’ meno gli attaccanti, significa che il lavoro dell’allenatore è capillare, e Vidal un casinista di talento che si è calato come meglio non avrebbe potuto nelle geometrie della squadra.
La qualità e la frequenza delle prestazioni sorvolano il peso degli episodi, dal fuorigioco fasullo che cancella un gol di Ibrahimovic al rosso esagerato a Stekelenburg (sul 2-0, con la Roma alle corde). L’imbattibilità della Juventus non è più, semplicemente, un reperto statistico: è diventato qualcosa di meno seriale, di più autorevole.
Ripeto: è italiana, italianissima, la disgustosa resa agli ultrà del Genoa, non il gioco della Juventus. Sempre che non creda di avere già il titolo in tasca. Per questo, ci sono i tifosi.
Dobro jie,benissimo così,avanti tutta -3!!!!!
Cesena peggio del Chelsea, che schifo di calcio. Sei retrocesso giocatela e cerca di vincere……Beretta penoso milanista.
I rigori bisogna segnarli,basta farli battere a Pirlo!Comunque il Cesena e’ stato foraggiato!Giocando così sarebbe salvo da un mese!
Al posto del camminante, i rigori non li può tirare Marchisio?….
Beck,ammazza come dormi,la clinica va allo sfascio e tu niente..
Ezio, ma parli di squadrette, te ne rendi conto? :-))) leo
handanovic non è ancora sicuro del contratto col milan, allora ci ha provato anche con l’inter…..
L’udinese: un altra quadra che a lungo andare è spompata. Non è stata all’altezza di affrontare due impegni. Non solo oggi, ma prima di oggi si era smarrita! leo
x Rico. Il mio pensiero solamente per chiarire e niente altro. tranquillo Rico Leo
Luis “rometta” Enrique……… secondo posto, se lo giocano, inter e napoli… e credo che alla fina sarà dei nerazzurri…..
ve saludi…. vedrò solo il primo tempo della juve…….. buona partita a tutti tranne che ai giocatori del Cesena…..