Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Ettore,grazie per avermi illuminato con la tua saggezza!
Scritto da Lovre51 il 29 aprile 2012 alle ore 15:50 – Ettore,scusa,ma a te la partita non interessa?———– NON nel senso che intendi tu. L’ultima partita che ho visto della Juventus, e’ del calcio italiano in generale (inclusa la Nazionale), e’ stata il 14 maggio 2006: Juventus-Reggina a Bari. Poi e’ cominciata un’altra partita che la Juventus sta giocando e perdendo contro la Loggia… avversario un milione di molte molto piu’ potente…e’ questa e’ la partita per me piu’ importante che io (assieme ad i miei amici; uno di questi amici si chiamava: Daniela Civico…) faccio del mio meglio per aiutare a vincere…Purtroppo la loggia puo’ contare su manipolatori del livello di Beccantini…ecco perche’ e’ molto difficile che questa partita la vinca la Juventus…Perche’ non la gioca contro avversari come Milan o Novara, ma contro nemici che si chiamano Elkann e De Benedetti; Berlusconi, Tronchetti e Moratti; Geronzi e Caltagirone, ecc. ecc. ecc. ….Lovre51, hai presente di che partita si tratta? Lo so che e’ molto diffice parlare a sordi e a indifferenti…ma visto che non costa niente… JUVENTUS COMPAGNA DI VIAGGIO… http://calabrone37.blogspot.ca/
Sbaglio, o sono 35 partite, e il GUFO (Beccantini ) ancora non ha pronosticato una vittoria della juventus…. Ha si… ha gia’ pronto l’alibi per fare tutti (quasi) contenti…..Lo facevo per superstizione…Mi pare che qualche amico ci ha gia pensato a lanciargli l’Amo….ma uno solo basta? Nooooo