Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
IMPERDIBILE!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R6n3Cq0RxMU#!
Io stasera ho visto molto male Matri (arrugginito) e anche Pirlo, non so se abbia pesato il secondo rigore di fila sbagliato (vorrei sperare di no vista l’esperienza…)
E’ andata bene, era stregata
In ogni caso attenzione al Novara
Rimango dell’idea che questi campi sintetici siano veramente brutti se non sei abituato a giocarci
Forza Bayern
Salve Beck! Ho scoperto il suo nuovo blog solo adesso, che piacere! Le ricordo la promessa della fonduta se passa da Ginevra. Oggi sembrava di assistere, fatte le debite proporzioni, a Barca-Chelsea… Con Pirlo/Messi in serataccia, un sacco di sfiga e una squadra scesa in campo unicamente per non prenderle (a proposito: a che pro, dato che non avevano nulla da perdere?). Il Milan resta in scia con l’aiutino, il campionato non e’ finito. D’altronde si sapeva che le partite facili (come quelle con Inter, Napoli, Roma ecc., ovvero con gli incauti che quest’anno hanno pensato di provare a batterci) erano finite. Il trittico Cesena-Novara-Lecce e’ il peggiore che potessimo avere…
Ah per quello non c’è dubbio Francesco, pure io l’ho visto giocare anche molto peggio.
Axl ti riferisci a Vucinic?
Se ti riferisci a lui ti confesso che stasera a me è sembrato non male, l’ho visto molto peggio altre volte
Buona sera a todos. Grazie per i primi riscontri, Francesco e Emiliano. Vi capisco. Mister Axl Rose, abbiamo avuto tanto dalla vita, accontentiamoci.
Continuate voi, per favore. Magari se riesco faccio un blitz via iPad dopo Real Madrid-Bayern.
Il Primario
Buonasera al Primario e ai suoi Pazienti. Alla fine in un modo o nell’altro ne siamo usciti. Speriamo di riuscire a finire la stagione in maniera super straordinaria (Conte dixit) ma per l’anno prossimo dobbiamo finalmente decidere se è il caso di continuare a giocare in 10 per 3 partite su 4.
Oggi ė stata una sofferenza. Mi è sembrato enorme il vuoto lasciato da quagliarella con un matri innervosito dal fatto di dover dimostrare qualcosa. Pirlo è diventato umano dopo il rigore sbagliato, ci sta.
Speriamo di superare il Novara, immagino sarà ancora più dura ma ormai siamo in ballo…
Buonanotte a tutti,
Emiliano
Beck intanto sto guardando il Real, arbitraggio molto casalingo, simpatizzo Bayern alla grande.
In ogni caso devo studiare qualcosa perchè non credo di riuscire a reggere altre 4 partite della Juve con questa tensione addosso
Beck buonasera, condivido tutto alla lettera, malissimo Pirlo, non mi aspettavo un calo psicologico di quel genere da un campione scafato come il bresciano, voglio sperare non sia un calo anche fisico
Domenica a Novara prevedo altra corrida all’ultimo sangue, secondo il mio umile parere il Novara è meno forte in difesa ma ha molta più qualità davanti, occhio occhio occhio!!
Impressione personale, il sintetico, all’inizio ci ha spiazzato un attimo, rimbalzi troppo veloci
Borriello ha finalmente nobilitato la sua presenza con un gol, speriamo risulti decisivo (bello anche).
Una vergogna la parata di Nesta, una vergona la supponenza con cui alegher va ancora in tv sostenendo di essere stato complessivamente danneggiato
Personalmente Beck non ci credo finchè non vedo, ho troppa paura che ci venga il braccino.
Se dovessimo farcela, e risottolineo il SE, di certo sarebbe uno dei più incredibili scudetti della Juventus