Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/2012-04-25/milan-juve-favore-testa-giusto-annullare-gol-kozak-911044750766.shtml
Ecco quelli in malafede vera. ” Milan e Juve, un favore a testa”, in riferimento alle partite di ieri ed argomento chiuso. In malafede perchè notori nel valutare ” il peso” dell’episodio, o per redarre stupide classifiche al netto degli errori arbitrali, come se vincere nonostante la svista arbitrale contraria, ( es: Marchisio in inter-Juve), non fosse un merito aggiuntivo, o perdere nonostante un vantaggio clamoroso, ( es: rigore nell’ultima milan-fiore), non fosse un ulteriore demerito.
No, stavolta niente peso, a niente rileva che Pirlo abbia sbagliato il rigore e che il rigore a favore del Genoa avrebbe, se realizzato come statistica suggerisce, complicato parecchio la partita al milan. Stavolta solo “un favore a testa”.
Il non rigore assegnato al Genoa, per evidenza clamorosa dell’episodio, a cinque giornate dal termine, ha un peso, secondo i loro infidi ragionamenti, pari a er gò de muntari. Ma stavolta nessun infido ragionamento, solo saggezza. Allora ne son capaci, quando vogliono….
Ho capito Riccardo, vuoi proprio farmi sentire in colpa per essere stato la causa del tuo silenzio blog.
Lex hai detto una bestemmia , John Charles era gallese non inglese.
Lo stai facendo rivoltare nella tomba.
Chiedigli subito scusa
Chissà se Mou ha finito di pregare. Leo
Scritto da axl rose il 26 aprile 2012 alle ore 13:58
“Perdonami Riccardo, come è finita la partita contro il Cesena?”….ecco….ora dovrei tentare di riepilogare cosa mi passava per la testa al 34esimo del secondo tempo, e non sarebbe facile, per poi proseguire elaborando ragionamenti i quali, quelli sì, investono in pieno la scaramanzia….
Facciamo così axl….ne riparliamo a fine campionato o magari a luglio dopo gli Europei, periodo più noioso dell’anno….ora proprio no….( e sorrido..)
Scritto da Roberto Beccantini il 26 aprile 2012 alle ore 12:30
do you like nostradamus? i prefer dimasdumas (…)Thanks Luke tu si che hai gusto
Ragazzi non ci crederete ma è appena entrato nella mia libreria un personaggio a cui noi gobbi siamo affezionatissimi.
Il francese della triade scema.
Non sto scherzando era proprio lui.
Inutile sono un ragazzo troppo educato e sono stato gentile con lui.
Perdonatemi.
Sinceramente bilbao77, non capisco il paragone. Se esiste il 10% di possibilita’ di sviluppare una malattia, mangiando il radicchio trevigiano, non lo mangi, che senso ha correre il rischio? Rispetto al rischio di pareggiare (o perdere) una partita, quale sarebbe l’attinenza? Abbi pazienza, se vuoi spiegarmelo meglio…..
Perdonami Riccardo, come è finita la partita contro il Cesena? La Juventus ha fatto la Juventus, il Cesena ha fatto il Cesena, chi ha vinto? Io prima della partita ho scritto che contro il Cesena si deve vincere, non ho mai scritto che avremmo vinto facile. Il risultato puo’ sbloccarsi al primo o all’ultimo minuto, cambia niente, quello dipende dagli episodi, ma contro il Cesena, e contro il Novara, è lecito aspettarsi di vincere, campo sintetico o meno. Il Novara è penultimo in classifica, ha perso non so quante partite, anche in casa, dove gli avversari giocavano per la prima volta sul sintetico, non sono cosi’ fesso da non capire che contro la Juventus gli stimoli si triplicano, ma mi pare che anche noi qualcosina ce la giochiamo. Se non batti il Cesena e il Novara, perchè nel calcio tutto puo’ succedere, succede che non vinci lo scudetto, giustamente. Dov’è la bestemmia?
Axl, hai ragione in generale, ma in pratica se un dottore ti dicesse che mangiando, che so, del radicchio trevigiano, esiste il 10% di possibilitá di sviluppare una malattia, penso che a quella percentuale daremmo importanza. Comunque, non é che avessi puntato il dito contro qualcuno in particolare.