Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Grazie primario.
Ragazzi vado a Lex rispondo domani
Scritto da Roberto Beccantini il 26 aprile 2012 alle ore 19:20
Sicuramente se c’è anche solo la possibilità di fottere la Juventus e i suoi tesserati
Palazzi non ci penserà un minuto, vero? Di contro se ci sono dentro i prescritti e i mmmeravigliosi aspetterà la prescrizione, hai visto mai.
Scusi Primario, una domanda: secondo Lei il sig MadMax Allegri è candidabile per la panchina della seconda squadra di Milano?
Mi fido perché non lo conosco…
Per dimasdumas : fai leggere al primario l’applicazione dei miei parametri…..(faccio proseliti) :-D
Perchè se si fida di Dumas, stia attendo a Dimas!!!!!:-)))) Leo
Si fida di Dumas? Little Lions
Domenico, piano con le lattine. Possono trasformare molte cose…
x Domenico è che siamo abituati a birre italiane e non avevamo mai bevuto quelle tedesche….Hai visto che effetto????Leo
Mi raccomando, Dimasdumas. In questo fine settimana staro’ poco in Clinica. Raddioppare la vigilanza. Damigiane di tisana, film di Perugia-Juventus tutte le sere…