Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Primario, ha presente Mc Murphy (jack Nicolsomn) in qualcuno volò sul nido del cuculo??? Ora siamo in gita sul pullman, quindi se Lei rifiuta di guidare, guidiamo noi.
Eh No, mi spiace ed estraggo il cartellino giallo. Paragonare un pianto di Allegri ad uno di Aiace è vilipendio!!!
Alla prossima facciamo flebo ed elettroshock.
Aiace, lei stanotte si ferma in Clinica.
Beppe, i pianti degli allenatori sono come quelli dei Pazienti: tutti uguali.
dimasdumas….ma perchè da TIFOSO non posso sognare? Perchè negarmi un pò di sane endorfine che mi masturbano il cervello e mi fanno godere come un riccio pensando ai mmmeravigliosi che volevano il triplete e inveve vinceranno solo una coppetta del cazzo? Peechè non posso godere pensando ai cartonati che credevano che saremmo morti per sempre?? por queeee por queeeee??? Perchè? por que?????? Io voglio SOGNAREEEEE il tricolore e la coppa se poi non vinceremo pazienza, ma almeno ci ho sperato.
Gentile Aiace, lei piange sempre.
Ho posto il quesito su Allegri perchè io come allenatore piangina lo vedo bene. Pensi che se passa al soldo di MM potrebbe piangere almeno due volte la settimana durante le sue conferenze stampa: una per il goal di Muntari, un’altra per il rigore su Ronaldo !!!
Beppe, o Milan o via da Milano. Non vedo alternative.
Va beh dai mica bisogna preoccuparsi troppo,l’unico buono è Marchisio.Vidal è scarso gli altri ancor di più. Martinè applico i parametri di Lex Saluti
scritto da dimasdumas 26/4/2012 18:00
Sul blog di Stenti
Ciao a todos
Leo, la sangria l’ho dovuta buttare! Sangria terapeutica si intende… Sir Beck, io a questo punto direi di alternare a Perugia – Juventus un Lazio – Inter… Siamo in par condicio…