Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Ho letto sulla pubblicità Sky:City United,il derby del secolo!Ma che esagerazione,non si riesce piu’ a fare uno spettacolo senza enfatizzarlo a dismisura!Beck,hai dimenticato l’Ipad..
Ok, Domenico. Mi raccomando. Tisane a tutti. Buona notte a todos.
Il Primario
Beck, va bene il pezzo, va bene il prezzo… Speriamo di non stare sul pozzo… e il pendolo! Alla fine se la cava ma che paura!
Faccio mio l’appello di QuartieriSpagnoli e rivolgo a nome di tutti i Pazienti un caro saluto a Cristiano Poster, nella speranza che la figlia dell’amico stia meglio.
Lovre, so cosa intendi ma gare di burlesque qui in Clinica non ce ne saranno! Al massimo due bicchieri e discorsi da bar…
Domenico, la prego: stiamo sul pezzo. E sul prezzo, non si sa mai…
Non si preoccupi Primario, Novara è tra i miei pensieri (non l’unico, ci mancherebbe)…
Ne ho molte Lovre… Da sistemare però! La notte è appena iniziata…
Mimmo,la Guiness sa di liquirizia,non la dare al primario!Inoltre alza la pressione,purtroppo solo quella..
Domenico,le tue stanze?Ma quante ne occupi?
Volendo per il Beck avrei una Guinness (34 partite utili)… Aspetterei però ad aprirla… Lo so, vado a sistemare le flebo…