Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Va a finire che ci credo……….
I rancorosi sono i migliori piloti al mondo !!!
Campionati europei: si stanno avvicinando a fari spenti, e forse, intorno si percepisce una troppa, scarsa considerazione. Si rischia di arrivare con uomini stanchi, delusi dalle vicissitudini del campionato (De ROSSI, Montolivo) logori e/o lungodegenti. Cinque nomi per l’attacco: Balotelli, Cassano e poi? A lei gli altri tre…
Signor Axl Rose, certo che sì, con il volante del torpedone fra le mani…
Sig.Beccantini, Beppe, veramente vi fidereste di uno juventino rancoroso tifoso di serie C come me?
Buon giorno a lei, gentile Beppe. Se non guido io, guida Axl Rose. Non voi.
Buon giorno, gentile Barbabianconera. Aspettiamo i deferimenti e poi ne parliamo. Butto lì: Conte resterebbe comunque. Non andrebbe in panchina i giorni delle partite. Ma è una mia idea.
Buongiorno Primario, vorrei riproporre a lei ed Axl Rose un’ideuzza che mi era balenata ieri: ha presente Mc Murphy (jack Nicholson) in “qualcuno volò sul nido del cuculo”??? A noi piace sognare… Ora siamo in gita sul pullman, quindi se Lei rifiuta di guidare, guidiamo noi.
Buongiorno primario, buongiorno pazienti. A prescindere dal sogno che stiamo inseguendo, c’è una cosa che m’inquieta e non poco. In tema di calcio scommesse, sfogliando i quotidiani di stamane, sembrano imminenti i deferimenti di Palazzi (stranamente celere questa volta) di tesserati alla giustizia sportiva. Carobbio viene definito “molto” attendibile. Non vorrei che questo finale di campionato ci rimanesse sullo stomaco trovandoci con Conte deferito ed a rischio squalifica per omessa denuncia. Nel caso rischia un anno di stop. Le chiedo : cosa potrebbe accadere in caso di squalifica del nostro mister per un anno (quindi un intera stagione calcistica)? Contratto ad un uomo di lungo corso (Lippi) che dia la disponibilità per un solo anno, Alessio promosso (ammesso che abbia il patentino) con Conte dietro le quinte, oppure totale cambio di rotta?
Buon giorno, signor Axl Rose. Se mi prende per mano lei i pazienti e me li porta in giro per il prato della Clinica, accetto. A maggior ragione, visto che questo pomeriggio e questa sera non ci sarò.