Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Barbabianconera, direi: Quagliarella, Giovinco e Di Natale (Osvaldo).
Gentile Beppe, i migliori del mondo: sicuramente. A patto che i freni del torpedone glieli procuri la mia officina…
Tell me why? … Pensa pure allo stuolo di infermiere necessarie il giorno che ci chiederanno Bonucci…
Eh si Leo, Lex se ne dovra’ fare una ragione :-)))
@ Beppe I don’t think so
x Axl. Con questo rimane alla juve (vidal) hai messo in crisi Luthor Lex!!!! :-)))) Leo
x Domenico. Leggendo i post di stanotte, hai fatto dei riferimenti per Llorente. Bene questo nome lo avevo evidenziato anch’io non so se qua o da Simone Stenti. Non ha avuto tanto successo, ma sono convinto che ci farebbe comodo. Ha 27 anni e voglia di riproporsi a grandi livelli. L’ostacolo? Lex Luthor. Tutta la campagna acquisti passa dalla sua mente!!!:-)))) Leo
Scusa Axl, non è che in Spagna hanno un calendario diverso dal nostro per il Carnevale?
@ Lex Luthor Tranquillo Lex, gli incompetenti sono loro :-))
http://www.tuttosport.com/calcio/calciomercato/2012/04/27-184473/Marotta%3A+%C2%ABIl+Real+ci+ha+chiesto+Vidal+ma+lui+resta+alla+Juve%C2%BB
Puoi crederci Axl… in fin dei conti i sogni muoiono all’alba, e di qui all’alba ce n’è di strada…