Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Mamma mia Lex, Te lo ripeto pure qua, oggi non è la tua giornata :-))). Come vedi anche il Primario ti ha ribadito quello che ti ho scritto nell’altra piazza!!! Leo
Beck, starai scherzando!…..o hai bevuto?!?!?!?….Bonucci 30 e Marchisio 35?!!?!?….Di’ grazie se te ne danno 15 per Bonucci!!!……c’è una sproporzione della Madonna!!!! Se Bonucci lo vendessi a 30 dovrei chiederne 50 per Marchisio!!!!…..sarebbe un’offesa al calcio altrimenti…..
E poi scusate, siete una contraddizione vivente! Se anche vendessimo a 30 mln Vidal, di che vi preoccupate?….non fate che incensare Marotta come re del mercato……cos’è? Temete che non riesca a rimpiazzarlo?……
Lex, a parte il fatto che Mascherano può fare anche il centrale difensivo, ci vogliono alternetive (o doppioni) di valore a metà campo.
Bonucci per 30 milioni: sì.
Marchisio per 35 milioni: sì.
Anche se per entrambi mi dispiacerebbe,
Voi che non avreste venduto nemmeno quello “più bello che utile”……
Per axl rose : sì anche Marchisio…..io amo tutti. Figurati poi a quelle cifre. :-))))
Scusami, Axl, in questi casi fai salire sul torpedone Lex Luthor e fai cantare lui! :-))) Leo
Noooooooo!!!! Bobby Solo nel mio torpedone no. Primarioooooo, in questi casi che faccio?
Dicevo, gentile Lex Luthor, vede che in fondo lei ama molto Vidal……..30 milioni!!!
Gentile Lex Luthor……………..minchia mi sono immedesimato :-)))