Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Scritto da Leoncini 45 il 27 aprile 2012 alle ore 12:33
Ci mancherebbe. L’importante è non illudersi con le cose che si leggono, perchè quel giornale è molto abile nel parlare alla pancia dei tifosi anzichè alla testa.
Pazienti, vado. Oggi pomeriggio non ci sono. Continuate voi. Grazie. A domani.
Il Primario
@ brbabianconera Per prendere Higuain a che temperatura devo tarare il termostato? :-))
Barbabianconera, non male il suo tour…
Lex, mi sembrava che avesse fissato lei i prezzi. Sa che il mercato non è nelle mie corde.
Se Marotta mette il cervello in frigo e ragiona un attimo: va ad udine e si prende Asamoah, vola a Manchester a prendere Vidic, di ritorno un salto a Barcellona per Mascherano (doppio ruolo). Ed in Italia nel week-end pranza sul mare con Preziosi per sfilargli Palacio (17 gol quest’anno , non pochi). I top player costano un’esagerazione e nessuno li cede per non meno di 40-50 mln. Meglio coniugare quantità , qualità e prezzo.
x Alessandro. Figurati se stiamo pensando al calciomercato…..sono solo voci per divagare…..Leo
Ma c’è la sagra itinerante del vino low cost in tutta Italia? :-))))
Lex: Vidal non si vende, toglitelo dalla testa. Vidal gioca nella Juve e non nell’udinese o il palermo (con tutto il rispetto per questa due squadre). L’unica possibilità è una proposta indecente, ma deve essere indecente- Vidal ha 24 anni e Marchisio 25 come così pure Bonucci. Anche noi sotto questo aspetto stiamo facendo un salto di qualità : marotta o non marotta! Leo
Buon giorno a tutti.
Consiglio a voi juventini di non dare troppo credito alle cose che scrive Tuttosport. Ogni anno, in prossimità del mercato, vi rifila tutti i migliori campioni in circolazione.
Guardate la copertina in sovraimpressione ed il collage sottostante.
http://www.google.it/imgres?q=juve+messi&hl=it&biw=1440&bih=737&gbv=2&tbm=isch&tbnid=lMwXmL–e1BGuM:&imgrefurl=http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Dove-sono-finiti-i-topic-di-tuttosport-/D10019973.html&docid=-TaEKcYK3CBmNM&imgurl=http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/marione/blog/prima_pagina_tuttosport_752.jpg&w=529&h=752&ei=FXSaT9SvLZPY4QSyoZDrDg&zoom=1&iact=hc&vpx=434&vpy=106&dur=703&hovh=268&hovw=188&tx=88&ty=120&sig=102122839768469516817&page=1&tbnh=122&tbnw=86&start=0&ndsp=31&ved=1t:429,r:2,s:0,i:70
Dai, su, non è un giornale credibile.
Ho dato un’occhiata e ne hanno indovinate solo due o tre.