Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Infatti, barbabianconera, nessuno scandalo, se vi va bene che che la seconda punta della Juventus segni 6 gol in una trentina di partite…………….
Scritto da Lex Luthor il 27 aprile 2012 alle ore 13:55
Incomprabili dipende per chi. Ti invito a pensare chi voi avete dietro come padroni della società .
Prendi Messi. A spanne, come cartellino potrebbe costare sui 120 milioni, più dieci di ingaggio. Pensi che gli Agnelli non se lo potrebbero permettere? Sarebbe per voi l’acquisto perfetto per un ritorno in grande stile in Champions League.
PER TUTTI : Finale a sorpresa in Champions, tutta spagnola in Europa League. L’Italia perde punti preziosi nei confronti di Germania e Portogallo in chiave ranking Uefa. L’impresa del Bayern ha accentuato la distanza tra i tedeschi (75.02) e l’Italia (59.02), ma le nostre squadre devono ringraziare l’Athletic che, eliminando lo Sporting, ha ritardato l’aggancio del Portogallo (55.35). Nonostante questo, niente quattro squadre in Champions per almeno quattro anni.
Se prima avevo qualche dubbio ora sono sicuro, quando vinceremo il prossimo scudetto dobbiamo mettere sulla maglia la terza stella
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/27-04-2012/moratti-terza-stella-juve-mi-pare-provocazione–911057113880.shtml
Gurada come rosico, guarda come rosico……
Per Alessandro : a parte il cileno, gli altri sono incomprabili (se non sei arabo o russo……).
Axl, non sei obbligato a rispondere ma Vucinic ha cambiato posizione e modo di giocare. Conte ne ha cambiato la posizione e la mentalità . E Vucinic è stato intelligente e capace ad adattarsi.E’ vero che ha meno vena realizzativa ma è fondamentale nel raccordare il gioco tra le idee di Pirlo, l’attaccante di turno ed i centrocampisti che s’inseriscono. Questi sono fatti reali. Poi la si può pensare diversamente, non è uno scandalo.
A me Sanchez piace un sacco.
La mia domanda è un’altra.
Per Alessandro : Sanxhez chi?!?!?!…..quello che a Barellona non se ne accorgono se c’è nemmeno quando gioca? Quello pagato 40 mln che faceva la differenza a Udine?….come Pastore a Palermo……Ecco, la differenza tra lui e Messi è la stessa tra Zidane e Platini.
Tra l’altro, il vostro amato fuoriclasse (quello che mettete nella stessa frase di Platini), con noi ha fatto due finali di Champions e ho dovuto telefonare a “chi l’ha visto?” per sapere se era in campo……oppure parlatemi della figura fatta contro di noi quando giocava nel Real dei galacticos……ah beh, ha fatto un eurogol con il Levrkusen e tanto basta….
Pare che Guardiola stia lasciando il Barcellona. E’ la chiara dimostrazione che il ciclo è concluso e che la squadra probabilmente perderà qualche loro campione. C’è la possibilità che Andrea vi compri qualche loro giocatore eventualmente in uscita (Messi, Iniesta, Xavi, Fabregas, Sanchez, Villa)?