Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Scritto da bilbao77 il 27 aprile 2012 alle ore 20:35
E’ triste, se ci pensi, se è vero che la gente è più interessata a leggere le bufale di calciomercato che pubblica Tuttosport piuttosto che seguire le partite.
Ma no, dai, sul Barcellona volevo un po’ scherzare. :-)
Alessandro, Tuttosport va decodificato…. Comunque dice quello che la gente vuole sentirsi dire (come fanno altri d’altronde) in materia di mercato perché a molti piace piú quello della partita stessa. Comunque, mi premeva piú dire che non credo che il “tuo” Barcelona si smembrerá. A me pare ci sia voglia di continuitá ed i giocatori saranno stati sicuramente lieti di ció.
Scritto da Lovre51 il 27 aprile 2012 alle ore 20:23
Bene, sono contento. Quando era stato dato lo 0-3 a tavolino mi era stata fatta la morale pure da voi juventini (“non è sportivo, è un abominio vincere così”, più o meno). Almeno se il Toro tornerà in serie A, come credo, nessuno potrà attaccarsi a quello che poteva essere un regalo.
Giustizia e’ fatta!Restituiti i punti al Padova……
a lexxe…….te pozzino……nun è ‘n momento bbono…..c’avemo er portogggese nostro che sta a da li nummeri….de tutti li portoggesi er più freggnone ce o semo presi noi……salutame er paesano mio sor martì e a ettore dajje laqua santa che spurga li disvolacci sua…………
Ragazzi, ne ho lette così tante che non saprei da dove cominciare. Quindi mi limiterò a dire che, col rispetto dovuto a tutte le opinioni, discutere Pirlo e Zidane per me, ripeto, per me, è pura follia. Non entro nel merito tattico (spero che almeno su quello tecnico ci sia un po’ di onestà intellettuale) perchè già tentai e già fallii. Ringrazio barbabianconera per i tentativi…
Per er centurione : dajjjjjeeeeeee!!!!……ah centurio’, qua me sa che se parla tanto pe’ parla…..me paragonino Vidal a Deschamps……ma che cazzo ce sta a centra’!?!?!?!?!……è come se te paragonassero Pjanic a Di Bartolomei…….
Scritto da bilbao77 il 27 aprile 2012 alle ore 14:41
Caro Bilbao, non credo. Leggo oggi su Tuttosport (va bè…) che Cairo, in serie A, vuole confermare tutti. Con dieci milioni da investire sul mercato non è possibile opzionare nessuno di quei giocatori.
aohhhhhhhhhhhh…..me riafaccio sur blogge e te trovo ettore er monatto che sta a parlà de mmerda……ahooooo. questo passa da frugà ne camoposanti de notte a fruga ‘nda merda de giorno……a gobiiiii…… solo ‘n gobo po esse ‘zozzone tanto…..
Per dimasdumas : cosa intendi per contemporaneo e non del paleolitico? Solo di questa rosa o anche degli ultimi 15/20 anni?