Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
DOC,buon giorno,ma insomma vuoi far ripartire questo mortorio?Allora libera Riccardo…eh stanotte hai fatto le ore piccole!Ricordati che non e’ piu età di bagordi!
Beck, le ho scritto, alle ore 10,00, ma lo vedo in moderazione….
1.58..Beck..si fanno le ore piccole…sorrido…
Vabbè, di notte tutti i gatti sembran bigi, forse ho ecceduto nell’allarmismo, ma oramai mi sono lanciato.
http://www.canalejuve.it/news/turano-diversi-giocatori-della-juve-saranno-arrestati-46216
Premessa, di canale Juve mi fido, sono seri, furono tra i pochi a spiegare perchè, a termini di regolamento, la simulazione di Boateng non fosse assimilabile a quella di Krasic, (…non siamo tutti uguali…), e collabora con loro un mio carissimo amico torinese.
http://www.canalejuve.it/news/krasic-si-boateng-no-ecco-perche-32013
Quindi mi fido della veridicità della notizia, cioè che tal Turano abbia pronunciato davvero quelle parole.
A questo punto mi chiedo quale peso dare a queste parole. Prima del 2006 le avrei immediatamente catalogate, ed a ragione, come parole pronunciate dall’ennesimo figuro che sfrutta il calcio, e conseguentemente la Juventus, per visibilità personale e per tirar su quelle palanche necessarie per mangiare, non essendo atto a qualsiasi altro mestiere dignitoso, ma dopo il 2006 ammetto che le mie sicurezze vacillano, non foss’altro per il terrore di vivere di nuovo quei giorni devastanti. 1) Perchè dovetti amaramente constatare che i dirigenti della Juve si erano resi responsabili di comportamenti, leciti o meno che fossero, tali da esporre la Juventus a pericoli immensi, pericoli che poi divennero realtà . 2) Perchè toccai con mano l’odio vero che esiste nei confronti della Juventus. Contro di noi i nemici non si limitano a fare rumore, vanno oltre, diventano carogne, picchiano duro e scorrettamente.
A questo punto le chiedo, anche per quel suo accenno ai deferimenti come variabile nella lotta scudetto, se lei sa qualcosa e comunque quale peso dare a queste parole. Quella frase sibillina di Allegri: ” qualcosa succederà ”, che mi ricorda tanto quella analoga pronunciata da Mancini a campionato in corso, è da intendere diversamente dal semplice riferimento tecnico?. E’ il mio subconscio devastato dai fatti del 2006 a farmi temere che vi sia una volontà di tirar dentro per i capelli la Juve, ( la Juve, non Bonucci, Pepe o Conte), nello scandalo scommesse? Non esiste scandalo degno di tale nome se la Juve non è coinvolta, che poi venga condannata o assolta. Dal 1980, al doping, a calciopoli, scandalo è se la Juve è interessata. Rolex d’oro, bilanci taroccati, giocatori pagati al “nero”, passaporti falsi, ecc sono eventi figli di un dio minore, ( o maggiore, faccia lei).
Posso accostarmi alla visione di Novara-Juve pensando solo alla partita ed alla sofferenza che molto probabilmente comporterà ( con buona pace di axl & C.) ? Perchè al momento penso solo a quella, invidio, ma nemmeno troppo in effetti, chi riesce a svagarsi con disquisizioni amene sul valore di Vucinic o Vidal…
…GIPE PER MINIMINO. ….*ipe da laggiu’….., minimino non ti preoccupare, andra’ tutto bene. Telo dicevo io che era giusto ascoltare candido. Si e’ anche vero che ti ha scroccato una fortuna, ma tu potevi permettertela, con tutti i soldi che hai ….e’ che non sai neanche di dove vengono che tene importa! Pero’ devi ammettere che candido aveva ragione; con Tronchetti, Buora,Tavaroli, Petrucci, Geronzi, Borrelli, Cordero e la famiglia ex Sabauda; abbiamo distrutto Giraudo, Moggi, la Vecchia Signora e’ spezzato le reni ai loro seguaci. Ora ti consiglio di chiamare Nucini e per tenerlo buono gli dai un po di nero…. minimino sei sempre lo stesso, non petrolio e’ neanche noccioline”, si apri il portafogli. Ha dimenticavo Guido… hai visto ha strappato uno scudetto alla triade e lo ha messo nella nostra bacheca. E Guido e’ un vero interista! Percio’ ricordati di non fidarti di lui. hai visto cosa ha fatto a tronchi? Menomale che c’era buora a proteggerlo senno lo mandava sull’astrico, e fortuna che Guido con i suoi imbrogli ha fatto tanti soldi, altrimenti sull’astrico ci finiva lui. sai come’, tra due interist…. minimino ti prego, fammi un favore. Sopporto quella di cani e gatti… ma quella del gobbo, proprio no! esce dal bar, prende il tram e viene a scaricare sopra di me! Non so se e’ lo stesso gobbo che aspettava te al bar… cazzolino…cozzolino… non so, so solo che puzza di spezie aglio, rosmarino… chesso’ per colmo deve essere un gobbo meridionale!
scritto da gipe x minimino 28/10/2007 4:43
.
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=3&ID_blog=13&ID_articolo=25&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
Gentile Riccardo Ric, eccomi.
Caro Riccardo,con i primi caldi il Primario s’e’ dato alle bionde(birre),quindi e’ difficile beccarlo…..sobrio!
Beck, se è connesso batta un colpo. Ho da porle un quesito.
Che strano. Guardarsi intorno ed accorgersi che quelli che stanno rosicando di più non sono milanisti o interisti, ma una frangia di giapponesi irriducibili che si professano juventini. Per loro bisogna criticare a prescindere, per loro non si deve godere se, casualmente, si dovesse arrivare allo scudetto quest’anno. Nessuno dimentica il 2006 e Calciopoli, e noi di Ju29ro.com non lo faremo, di certo. E non dimenticheremo nemmeno le responsabilità che stanno a Torino. Ma adesso non rompete il cazzo, e se dobbiamo godere lasciateci godere in pace. Salvatore Cozzolino facebook
Alessandro,il Padova ha poggiato il suo ricorso sul fatto che il giudice Valente,quello dello 0-3,sia il cugino di Urbano Cairo!Una vergogna aver fatto sentenziare un parente dell’imputato,comunque il Padova era in vantaggio e non aveva motivo di boicottare l’impianto elettrico!Lasciatelo dire,questo Valente e’ un emerito cretino,altro che giudice.
Ci penso ci penso, ma poi guardo e passo. Peggio per loro. Mi piace discutere sulle qualitá dei giocatori, non su ipotesi fantasiose. Il Barcelona credo che si prenderá una rivincita il prossimo anno…. Comunque Gora Athletic per la finale della Copa del Rey….