Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Lex@Chi è il vincitore di una champions per caso?
Ti faccio la mia, Buffon (unico fuoriclasse della rosa), Pirlo (unico campione della rosa), Marchisio (in prospettiva può diventare un ottimissimo giocatore ora è ottimo/buono), De Ceglie (anche lui ampi margini di miglioramento) e Vidal(ottimo/buono).
Mi ha sorpreso piacevolmente Barzagli e la ripresa di Bonucci che reputo al momento tra i migliori difensori italiani.
Quando dico ottimo/buono intendo dire che il rendimento non è ancora assestato su un livello alto ma oscilla.
Non mi dire su quali non sei d’accordo che già lo so :))))))
Saluti
Per dimasdumas : Marchisio (ju29ro) e De Ceglie (ju29ro pure lui) e Gigione. Anche Barzagli mi piace (è stato una sorpresa)….lui e De ceglie sono cresciuti tantissimo con Conte. E poi, ovvio…….Antonio Conte (grazie di tutto!….nonostante CHI sappiamo noi…).
P.s.: l’amico del Beck (…..il vincitore di una Champions per caso……), quando l’hanno ceduto non mi è dispiaciuto per niente….
Novara-Juventus 1-0
Lex@.Volevo sapere (scusa il ritardo) se c’è qualche giocatore della ns rosa attuale che ami in particolar modo.
Visto che quelli che non ti piacciono li conosciamo perchè è da circa un anno che ce le frantumi(le palle caso mai non si fosse capito) con i tuoi post su Vidal, il camminante e similaria.:))))))))
Non fare il permaloso neh!!!!!
Ma siccome la terza stella non si vince inutile porsi il problema.
Ragazzi ce la stiamo tirando addosso la sfiga, vedete un po di finirla.
Possiamo mattere,se si vince,la terza stella fra parentesi!Idea .
Per axl rose : volevo sapere se data quest’improvvisa ondata di caldo il club rimane aperto, oppure chiudiamo……che facciamo? :-))))
L’importante è che li tengano aperti il condottiere e i suoi prodi.
Scritto da bilbao77 il 28 aprile 2012 alle ore 13:03
Le malattie generiche, vivere allo stato ebraico.
Buon giorno a tutti. :-)