Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Buongiorno a tutti: Non so se Riccardo Ric oggi va a Novara a vedere la partita: Se sì buon viaggio Ric. !!! Leo
Beck……svegliaaaaaaaaaaaa! :-)))
Speriamo che oggi “il lapsus del destino” raddoppi o triplichi il suo magro bottino….
Vittoria sofferta? l’importante sarà vincere, se lo faremo da Juve con 20 tiri in porta, o da mmmmilan con due non avrà importanza…..
buongiorno e buona domenica.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/07/04/come-si-perde-un-campione.html
Crosetti…12 anni fa….Beck, ma quanto riderò….
Doc,tramite il tuo blog e quello di Stenti ho notato ed intuito che buona parte dei bloggisti e’ oltre i 60.Anche perché molti li frequentano entrambi;sai Roby pensavo se piu’ in la non si possa organizzare una cena nel refettorio della clinica!Non so perché mi e’ venuta quest’idea,ma essendo vicini ai primi acciacchi della vecchiaia potremmo disperderci in altre cliniche,perdendoci di vista!Sai doc nonostante qualche lite e battibecco ma a molti sono affezionato!
I problemi nel calcio partono tutti dal tifo che non e’ una scienza esatta,ognuno si crea i suoi,su misura!Poi so benissimo che i problemi sono altri,sopratutto il momento storico dove non si riesce a vedere l’orizzonte!Tutti i giorni,tutti i media non fanno che blaterare e teorizzare e dare le loro ricette,ma l’orizzonte e’ sempre meno visibile!L’unica cosa certa e’ che prima avevamo 3 Monti adesso ne e’ rimasto uno!La prossima?Il Deserto….senza possibilità di arrivi di Tartari(Dino scusami la licenza).
Lovre51, chiedo scusa ma credo che i problemi veri siano altri.
Io per evitare il problema delle stelle,l’anno prossimo farei una maglia rosa con stelle bianche e stelle nere a volontà !Così ognuno conta quelle che vuole.
Non parlo di censura parlo di logica!
Gentile signor Dante, del problema della stella non me ne può fregar di meno. Porti pazienza.