Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
L’ultimo fuori…..classe che ho visto e’ stato Platini,galleggiava sull’aria!Questi di oggi,Messi compreso,gli possono pulire i piedi!Non sono riuscito a capire come si fa ad avere paura del Lecce,oggi non avrei paura neanche del Real!!!!
valentino arranca, hayden vola………. mah……
giocano borriello e giaccherini
Iniesta, Piquè e Xavi sono tra i molto buoni
Gli alri sono buoni
Alessandro di tutti quelli che hai nominato l’unico “fuoriclassabile” è (secondo me) Rooney……
Lex, alla Play perdo sempre……… comunque è proprio il tuo “amico” Conte che per far giocare Vidal ha modificato i suoi schemi di partenza…… quindi proprio scarso non deve considerarlo…. quanto ai paragoni li lascerei perdere……….
Thiago Silva del Milan…
Vero, Alessandro. Piqué è proprio su quei livelli lì.
Poi noi siamo un po’ fissati a vedere come fuoriclasse solo gli attaccanti. A mio avviso anche Piquè del Barcellona è, seppur difensore centrale, un giocatore a cavallo tra l’ottimo ed il fuoriclasse.
Pazienti, vado, Oggi devo “operare”, difficile che faccia un salto in Clinica. Buon pomeriggio, buone partite.
Il Primario