Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
bravo bilbao, il lecce farà catenaccione + contropiede
okkio ai folletti davanti.
stiamo cauti, testa bassa e pedaliamo a tutta, è ancora lunga e non lo dico per scaramanzia
del resto, come ha detto Conte ieri, a passare da eroi a coglioni è un attimo
Primario per favore, doppia razione di calmanti a tutti!!!
Perchè Krasic non ha ancora imparato l’italiano?…chi è il suo insegnante?….Marotta?….
Sinteticamente….vittoria facile sul campo di calcetto di Novara. Mercoledà il Lecce, malgrado si dica che dovrá giocare per vincere (ntz), verrá a parcheggiare l’autobus davanti alla porta, nella speranza che Muriel, Cuadrado o Di Michele facciano danni in contropiede.
Beppe, con Cesena e Novara retrocesse rischiamo di non vederlo giocare piu’. Senza considerare Vucinic, se per vederlo segnare una doppietta ci vuole il manto sintetico mettiamo subito su’ una raccolta di firme per rifare il campo dello Juventus Stadium :-)))
Axl, per favore… lascia il sintetico dove si trova, altrimenti Borriello diventa titolare “ad honorem suntethicum” …
…..ci sono sempre i diamanti e i lingotti d’oro :-))
Per axl rose : mah….non so…….qualche tessera sottobanco l’ho allungata…….per fare due soldi…..ma in Tanzania non volevano i miei soldi!….:-))))
Visti i risultati, io direi che bisognerebbe fare il manto sintetico anche allo Juventus Stadium :-)))
@ Lex Luthor A me risulta che l’art.18 si applichi solo quando ci sono piu’ di 15 dipendenti, quante persone hai assunto a mia insaputa? :-))
Per Beppe delle 18:43 : mah……staremo a vedere……..però mi segno queste tue previsioni! :-))