Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
@Francesco Rossi Auguriamoci che siano in corsa per la CL, magari sono obbligati a giocarsela. Certo loro che hanno vinto uno scudetto grazie allo “SCANSAMOSE” dei laziali che onore hanno?
@ axl rose Ma io in clinica ci dormo volentieri, il problema è che il primario mi promette le infermiere che poi non arrivano mai…..
Vucinic, doppietta…dedicato a tutti quelli che dicevano….(lasciamo stare , va, siete juventini come me, dopotutto….) e non è finita qui….
Sempre forza Juve.
La cosa più lampante è che Ibra, in entrambi i casi, segna da fermo. Nel primo ha l’avversario che lo “marca a zona” (forse era ZTL o zona a ecopass…). Il secondo è un quasi rigore.
@ aiace Poi non lamentarti se il Primario ti trattiene in Clinica per la notte :-)))
Aiace, condivido, però a questo punto dobbiamo solo spingere sui nostri pedali, non guardiamo agli altri.
Gli intertristi hanno già fatto capire che il derby lo vendereanno, capirai che novità , degni gemellati dei loro amici laziali
possiamo e dobbiamo contare solo sulle nostre forze
forza ragazzi fino alla fine!
Continuo a rivedermi i gol fatti dal mmmilan e in questi tempi di “sospetti” li trovo……strani
il primo il portiere non trattiene un cross e lascia la palla sui piedi di cassano;
il secondo si butta con ritardo e non usa come fanno spesso i portieri la “mano di richiamo”;
Quello di Nocerino aspetta quasi fermo il dribbling e si butta esattamente dove non tira il milanista;
Il quarto poi guarda passare il tiro di Ibra…
saranno paranoie, ma……….
Ciao Lex, è ex-interista, a quanto pare convertita per amore (in quanto specificatamente richiesto nel contratto pre matrimoniale) :-D
Per Francesco Rossi : è interista tua moglie? O è stata plagiata da Marotta? :-D
Bene l’incubo del manto sintetico di Cesena e Novara è archiviato. Cosa ci inventiamo adesso per non dormire la notte, in attesa della partita contro il Lecce? :-)))
Ragazzi il poeta del Montenegro ne ha messi 2, mi ha fatto litigare con mia moglie che dice che è un talento…….