Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
La ringrazio, signor Axl Rose, per essersi risposto da solo. “Otto volte su dieci”. E’ dall’inizio della stagione che, come cura, vi offo flebo di “otto volte su dieci”. Voi Pazienti vi bevete le otto, io Primario devo mescere le due. I conti tornano.
Buongiorno a tutti.
Per non far vincere la Champions League al Chelsea, che è una cosa inguardabile, non era meglio se passava il Real?
Se ora vuole la coppa deve iniziare a giocare al calcio, non ci sarà spazio per catenaccio.
Grazie della visita, mister Mario. Mi è piaciuta la metafora dedicata alla Roma. Saluti agli illustri Genitori.
Avviso a tutti i Pazienti. Dalla prossima stagione si cambia.
E’ finita la cuccagna. Se, come spero, le cure porteranno a qualche frutto, dalla prossima stagione, SCRIVEREMO TUTTI DIECI-VENTI RIGHE DI ANALISI PRE-VENTIVA E NON POS-TVENTIVA. Cioé: come andrà , non come è andata. Senza condizionali, solo con verbi al futuro. Tipo: non sarebbe, ma sarà . Come fece il Primario alla vigilia della finale mondiale quando azzeccò quasi tutto.
Divertitevi pure fino all’epilogo degli Europei.
Siete d’accordo?
Cmq a proposito del famoso filotto di vittorie, cio che lo rende ancor piu complicato e’ il fatto che si giochi tre giorni, e non c’è molta possibilita’ di rifiatare soprattutto a centrocampo. Conte di Padoin e giak non si fida proprio,almeno li davanti il turnover viene fatto.
Buon giorno a lei, brother Nobody. Complimenti per tutta l’analisi, meno un aggettivo: benevolo. Ho bisogno di critiche, non di coccole.
Ovviamente poco fa volevo dire che Vidal e Marchisio non possono TIRARE la carretta tutto l’anno, non tenere…
Tornando al montenegrino,so benissimo che spesso e’ apatico ma a questa squadra serve come il pane,sopratutto per gli assist.Ieri,un altro,5 sugli ultimi 5 gol segnati,ma poi quale e’ stato il tempo peggiore giocato dalla Juve?Il primo,contro mezzo Milan,totalmente in balia dei rossoneri.Sara’ anche un caso,ma Vucinic stava in panca,nel secondo abbiamo giocato alla pari.Mirko seppur semi zoppo tatticamente e’ fondamentale ecco perché Conte lo fa giocare sempre!Axl,so benissimo che tu resterai della tua idea e non potrai mai amarlo,ma tant’è….
Lex Ribery anche meglio pero’ segna meno di Robben ed e’ piu vecchio di un anno e soprattutto non e’ a scadenza di contratto..certo Robben poi in certi momenti si mangia dei gol (lanciato a rete nella finale mondiale per es.)…
Per tyler : Robben è un bel giocatore, ma non pensi che abbia il difetto di specchiarsi un po’ troppo e spesso?….certe volte fa innervosire……si perde in dribbling inutili……comunque, avercene di giocatori di quel livello. E Ribery no?