Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
Sartina, Sartina nostra: le anticipo gli auguri di primo maggio. E tanti auguri per il matrimonio.
http://www.youtube.com/watch?v=zC0FgHjvv6w
La palla era in possesso della Lazio. Il difensore biancoceleste era in netto anticipo….
Gentile Dimasdumas, ben arrivato. Grazie della sua critica. Non sono anti-juventino, stimolo il dibattito, le terapie di gruppo stanno funzionando. Di sicuro, non ho la mentalità degli italiani. Odio gli alibi, anche quando sembrano plausibili.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2012 alle ore 22:37 – Gentile Alex, su Vucinic concordo. Non ho visto Siena-Milan, in compenso ho visto l’opposizione del Novara alla Juventus… ———— Pero’ non ha detto cosa ha visto…. il mio compagno di banco, tifoso del domodossola, dice che secondo lui, Beccantini vuole insinuare che il novara plagiato (comprato?) dalla Juventus non si e’ impegnato… Beccantini dice che non ha visto Siena-milan? Il mio compagno di banco tifoso del “pizzighettone” dice che conoscendo bene il manipolatore “petroni ano”, non si aspettava niente di differente… visto il comportamento imbarazzante dei…”panfortiani-palio ti”… E’ poi interVENUTO l’altro mio compagno di banco tifoso dell’accdempoli dicendo che…Beccantini avendo fatto un gran lavoro….si puo’ permettere questo ed altro…
Riccardo Ric, se la palla fosse stata in possesso della Lazio. Contropiede, portiere fuori porta, attaccante Udinese con la palla al piede. Rispetto la sua opinione, ma qualche dubbio mi rimane. E comunque, ripeto, totalmente d’accordo con Bergonzi.
X Leo
http://goo.gl/C0rhn
Eh no Beck, con l’Udinese in vantaggio per uno a zero a pochi secondi dalla fine, la logica suppone che il triplice fischio di fine partita sia stato emesso da un tifoso friulano. E comunque la regola parla di fischio che interferisca, e quello di ieri sera lo è stato. Se Bergonzi ha udito doveva interrompere, poi si può sempre salvare dicendo che lui non ha sentito e stop. Ma a ripensarci bene Giannoccaro, il quarto uomo, stava dicendo ai laziali che avrebbe scodellato ed invece Bergonzi voleva convalidare il goal, come ha fatto, e riprendere dal calcio di inizio a centrocampo.
Questo senza voler giustificare la rissa dei laziali, …
x Nessuno. Ho scritto che uso il pc e non iPhone per cui intendevo dire solamente che con il pc va fatto così (penso) con l’iPhone il sistema dovrebbe essere come quello del copia ed incolla che si fa sul pc! Se ti ha divertito questo mi fa piacere, ad un persona in sofferenza (calcio) bisogna sempre dare una mano d’aiuto :-))) Se poi intendevi qualcos’altro non l’ho capita :-)))) Leo
Beck, queste accuse di antijuventinità sono delle medaglie al valore! ;-)
Beck, mi hanno dato dell’antijuventino accostandomi a te!….Posso dire di essere onorato!
Scritto da Lex Luthor il 30 aprile 2012 alle ore 11:55 .
Lex ma guarda che sulBeck hanno ragione, l’unica differenza è che lui è un antijuventino obiettivo e non accecato dal tifo contro:))))))))).
Saluti