Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
Caro Primario, un malato di Calcio ( e di sport in genere) non guarisce mai.
Andando al di là delle nostre desolate lande:
1- Ma perchè il Psg, allora in testa, ha scelto Carletto? Visti gli esiti l’allenatore ex Milan stà deludendo.
2- Spalletti bis. Stavolta niente dorso nudo al gelido freddo russo. Mi manca un pò. Per me è bravino.
3- Utd o City? Sceicchi o americani. Ma gli inglesi dove sono? Pur turandomi il naso tifo per il Mancio
4- Grande Bep. Ma è bravo lui o è forte il barcellona di suo. A breve vedremo. Intanto Mou, fischiato, se la ride.
5- Che casino per i prossimi europei. Ma eravamo vermaente peggio di loro? o in Uefa c’è qualche rimpianto?
Invece per i nostri giardini:
terza stella, mi sembra un discorso inutle, pretestuoso e menagramo. Se ne parla, come al solito, per far cagnara. Per ora conta vincere lo scudo, il resto è per ora aria fritta.
Riccardo e Beck,state disquisendo sul sesso degli angeli!L’Udinese aveva vinto in ogni caso,Bergonzi ha sbagliato solo a non annullare il gol!Ma la Lazio,in toto,l’ha aiutato a sbagliare e quindi deve pagare salato!E pagherà !
Little lions, lascia stare, lasciamo che i filosofi da strada si ritengano indispensabili……la realtà è che sparisce perchè se succede l’impossibile (per dirla alla Conte) non sopporterebbe la nostra vittoria. Loro partiti per rivincere tutto stanno a -22 come 5 anni fa prima della grande farsa. E come prima del 2006 i cartonati stano tornando a nascondersi abilmente per i prossimi 30/40 anni.
Mamma mia come siete difficili, voi brother Nobody, m’inchino alla vostra cultura sinergica. Ma non ho capito un tubo.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 aprile 2012 alle ore 16:39
http://bit.ly/IJqLOu
Oh Beck..e che le devo dire…sul regolamento c’è scritto precisamente il contrario…..
Capisco il suo punto di vista ed il timore di speculazioni, ma allora va cambiato il regolamento….
Riccardo Ric, no: gol valido. Conta il fischio dell’arbitro, non il fischio di uno spettatore.
Quindi se uno dei suoi è in possesso del pallone e chiaramente si ferma perchè percepisce il fischio, ( e questa è valutazione che spetta all’arbitro, cioè che si sia fermato solo in dipendenza di quel fischio), il mio prende il pallone e segna, allora a quel punto l’arbitro deve annullare…
x Nessuno. Non so da che cosa deriva questa decisione, che naturalmente rispetto. Al blog mancherai. Non certo il tuo essere “interista”:_))) , ma il modo tuo di pensare e scrivere. Se poi sei in “crisi” per l’inter, non ti abbattere ne avrai ancora per tantissimo tempo a meno che …moratti ed abete non penseranno nuovamente a come distruggere la “juve”. Ma ricordati che i “bamboccioni” stanno crescendo!!!:-)))) Ciao Leo
Scritto da dimasdumas il 30 aprile 2012 alle ore 16:07 – Lex ma guarda che sulBeck hanno ragione, l’unica differenza è che lui è un antijuventino obiettivo e non accecato dal tifo contro:))))))))). ————– ROBERTO BECCANTINI-antijuventino obiettivo???/ SCUSA dimasdumas, ma ti sembra obiettivo un Antijuventino che in 35 partite, neanche una volta pronostica la Vittoria della Juventus? dimasdumas, neanche una volta, come lo spieghi?
eh, ma allora il fischio ” esterno” non avrebbe interferito…il mio continua, segna, tutto regolare….
L’arbitro deve interrompere se ritiene che il fischio interferisca con il gioco….