Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
E contenteve ostrega!
Visto Maradona in veste Black Devil,cappotto in pelle stile Marlon Brando!Chi si e’ visto poco e’ stato il genero!
Francesco non scherzare….
Juve Lecce 1-2
3-1 per il City!
Buonasera Pazienti, buonasera Beck, pronostico sul derby di Manchester?
A quanto vedo ti sei inacidito,insomma Del Piero ha dato tanto ma ha anche avuto tantissimo!Probabilmente lo scudo perso a Perugia e’ stato anche a causa sua!Ancelotti con un kovacevic che segnava spesso e in partite decisive immancabilmente la domenica successiva inseriva il capitano!Questo ci e’ costato la sconfitta contro il Verona di Prandelli, 2-0 reti di Cammarata rivelatasi poi deleteria!
Perchè il valium Aiace? Magari con un litrozzo di vino ottieni lo stesso effetto ed è più piacevole.:))))))))
Buona serata
Lovre51 non ti rispondo, perchè ti rispetto troppo.
Dimasdumas ci sono campioni come ADP che sono all’autunno della loro carriera e possono essere utili, altri a quell’autunno non ci arriveranno mai perchè a malapena hanno vissuto l’estate. Un saluto anche a te.