Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità, punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
Buon giorno a tutti,Alessandro compreso,scusa Francesco tu parli di gufaggio e poi pronostichi la nostra sconfitta?A me neanche per sbaglio riuscirebbe una scritta simile,bisogna pensare e scrivere positivo!Aver paura del Lecce?Ma dai….
Buongiorno e buon 1° maggio a tutti. Per quello che può servire una parola di incoraggiamento a Cristiano Mai mollare e speriamo che tutto vada bene. Leo
Buon primo maggio a tutti i Pazienti. Buon primo maggio al gentile Bilbao77: grazie della critica, questa piccola presa di posizione vale per tutti, ça va sans dire.
Buon Primo Maggio Pazienti e Primario, qui in Valtellina pioggia alla grande.
Ce la sta gufando tutta Italia, testa fredda e piedi caldi, forza ragazzi, forza!!!!!
Buon Primo Maggio a tutti, adesso me ne vado a fare una bella gitarella, col permesso del primario lascio la clinica.
Il Toro tornerà in A anche se perderà a Pescara e per voi dal prossimo campionato finirà la pacchia. Cairo farà uno squadrone.
Scritto da Alessandro il 30 aprile 2012 alle ore 23:26
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Povero bovinazzo, ma lo sai quando avete vinto l’ultimo derby? o quando lo avete pareggiato?
Siete RIDICOLI e patetici, l’anno prossimo partiamo da +6 sulla concorrenza………
ma che dico penso forse che quella mandria di scarponi possa battere il mmmmilan?
Cairo non ha soldi, che squadrone deve fare? ma l’hai visto alla presentazione dove si allenava Pasquato? In uno scantinato….ma dove volete andare
muuuuuuuuuuuuuuuu, muuuuuuuuuuuuuuuu, muuuuuuuuuuuuu
muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
I bovini ci mancavano per rallegrarci la giornata.
Scritto da axl rose il 1 maggio 2012 alle ore 00:35
Quoto tutto, punti e virgole compresi. Grande axl.
PER IL SIGNOR BECCANTINI, AMICI E NEMICI…….
FRANCO ROSSI: ZITTO, L’AMICO TI ASCOLTA
.
…………….http://calabrone37.blogspot.ca/
.
Scritto da axl rose il 1 maggio 2012 alle ore 00:35 – Caro axl rose, purtroppo questo e’ il risultato di 15 anni di obrobbrio mediatico dei vari Beccantini (che mi si provi il contrario!) Il quale Beccantini, nell’Anno (1996) in cui davano Delpiero favorito per il pallono d’oro, voto/ baresi/maldini come fece per tutti gli anni in cui Candido-Gazzetta lo mise come “italiota-votante”…. tranne uno che non sono riuscito a sapere per chi ha votato (lui dice di aver votato Nedved…ma io non gli credo!). So che il Dottor Umberto era molto contrariato, e’ gli rifiuto pure un;intervista! Dico il vero, dico il falso? Bhe, non resta che trovare tutti gli attestati di Beccantini a Delpiero…. Eppure Beccantini e Delpiero, hanno svolto le loro carriere.a Torino in contemporanea….e’ poi vedere quanti attestati di stima, da “giornalista del quotidiano degli Agnelli ha scritto per i” milanisti , e’ non solo per il duo “meravigliao” Baresi-Maldini. SU Beccantini,… SU MI SMENTISCA…Lo deve ai suoi polli…
10 + – DIECI E LODE PER bilbao77
.
“….Di sicuro, non ho la mentalità degli italiani. Odio gli alibi, anche quando sembrano plausibili.”.
Sig. Beck questo lo ha scritto lei oggi pomeriggio.
Ma questa sua presa di posizione vale anche quando commenta gli avversari della Juventus? No perché a me sembra che piú sí che no quandolo fa, la sua mentalitá italiana riemerge imperiosamente. Salve.
Scritto da bilbao77 il 30 aprile 2012 alle ore 23:58
.
DIECI E LODE PER bilbao77 QUANDO CE VO’ CE VO’!
.
Qualcuno ricorda quella famosa propaganda del dentifio Durbans a Carosllo di Virna Lisi e Carlo D’Apporto: lui – CON QUELLA “FACCIA….”, PUO’ DIRE CIO’ CHE VUOLE…….