Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
Buon giorno, Riccardo Ric. Giorno di vigilia e non di festa: bravissimo.
Tyler,bravo!Sul 2000 si potrebbe anche infierire ulteriormente,ma oggi e’ festa lasciamo perdere e forza Juve,tutta!!
Auguri a tutti di buon primo maggio
Scritto da axl rose il 1 maggio 2012 alle ore 00:35…axl premesso che il tuo post sara’ rivolto ad altri, visto che io non ho azzardato paragoni con Ibra ne’ parlato del 2000, te e gli altri tifosi della Delpierese 2006-2011 ci fareste un GRAN FAVORE se quando si parla di Vucinic non tirate fuori Del Piero, visto che nessuno se lo stava filando…il confronto lo tirate fuori sempre voi, non dire ad altri per favore di lasciar perdere. Ps se ci fosse stato “il naturale corso della vita” Del Piero avrebbe lasciato la Juve nel 2006, l’ha scirtto lui nella sua autobiografia.
Ah, buon giorno a tutti e buon 1° maggio.
Buongiorno e buon primo maggio a tutti, lavoratori e non, giornalisti compresi. Ma oggi non e’ giorno di festa, e’ giorno di vigilia…
Scritto da aiace il 30 aprile 2012 alle ore 20:47…..aiace se la metti su questi termini e’ inutile veramente continuare a discuterne e farsi il sangue “amaro”…quindi Vucinic non corre? E il miglior allenatore italiano lo considera inamovibile, ma sai che e’ strano? Poi dici che perde sempre palla? Mah, io visto perdere piu’ palloni al limite dell’area a Pirlo quest’anno che a Vucinic in attacco. Poi lo definisci “mezzo campione” ma guarda che non e’ male per molti e’ solo un “mezzo giocatore”
Scritto da aiace il 1 maggio 2012 alle ore 09:02
Senso dell’ronia, prossimo allo zero. Stavo scherzando. Pure io sono consapevole che con Cairo il Toro vivacchierà sempre tra serie A e serie B.
Ti ringrazio degli insulti (bovini, ridicoli, patetici). Preferisco l’odio (odio si fa per dire) al falso buonismo. Detesto l’ipocrisia.
Buon giorno, Lex. Cose che capitano, e che dovrebbero far pensare anche i Pazienti in vista del Lecce…
Beck buongiorno! Come ha fatto lo Utd a sprecare 8 punti di vantaggio e aperdere il titolo?