Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
X lex “Per Leo45 : Io!?!?!?…io sono più immacolato della Madonna! ;-)
Scritto da Lex Luthor il 1 maggio 2012 alle ore 12:01″ vediamo cosa ne pensa “Superman” sulla tua verginità !!!!:-)))) Leo
x Il Primario. A volte penso che non si accorge dell nostre “frenesie” nell’aspettare l’evento prossimo. Allora non dobbiamo essere euforici (non lo sono per natura soffro e gioisco per conto mio), non dobbiamo guardare il firmamento, ci siamo fatti gli auguri di buon “1° maggio, cosa ci rimane da fare? Riaprire la “biblioteca” di Lex Luthor e leggere il libro di Petrini? Little Lions
Giusto sig. Beccantini, parliamo di terza stella …….e sorrido.
x Lovre 51. Non solo “il processo”, ma i presenti per quello che insinuano gratuitamente…in ogni trasmissione. La juve dovrebbe anche cautelarsi nel senso di impedire “difese estemporanee” prive di “attributi” degni di quell’arena! Leo
Per Leo45 : Io!?!?!?…io sono più immacolato della Madonna! ;-)
Infatti Lex, non vengo a raccontarti niente. Cito il Primario………Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no………Tutto il resto è noia.
Credo che sia sufficiente non guardarlo il circo Barnum …
Faccio una provocazione se mi è concessa: se qualcuno togliesse le porte ai cessi, voi vi fermereste a guardare? Buona giornata a tutti.
Pazienti, con tutto il rispetto: se ho fatto un salto in Clinica, non l’ho certo fatto per sentir parlare di Biscardi.
Guarda Lex. Non mi interessa il 1980, non mi interessa quello che ha scritto Petrini, ne tanto meno i “comportamenti” di Boniperti di allora! Boniperti è una persona che ha fatto la storia della juve e da giocatore e da dirigente. Ha smesso quanto ha capito che tutto il calcio stava cambiando in “peggio”. Sicuramente avrà fatto i suoi sbagli ( non penso a calcio scommesse) è nella natura dell’uomo questo. Del resto Lex non mi dire che sei senza peccato!! Leo
Penso sia giunta l’ora che la F.C.Juventus querelasse Biscardi ed il suo circo Barnum.Da farlo restare in mutande…