Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
il cui massimo esponente era ed è Massimo Moratti.
Cazzo ma allora mi hanno preso per il culo.
Scritto da dimasdumas il 2 maggio 2012 alle ore 15:59
.
TI HANNO PRESO? Scusa ma, mi hanno preso…che PASSATO e’.? Remoto
Si perche’ a me pare che, se presa per il culo FU,
.SENZA OFFESA, ma….la presa continua e’…consapevolmente…mi pare…
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2012 alle ore 12:41
Riccardo Ric, per l’ultima volta: se vuol fare godere un giornalista,
ne parli. Se vuo farlo rosicare, lo ignori. Non lo capirete mai. Oh Dio,
non lo aveva capito nemmeno il dottor Giraudo. –
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2012 alle ore 12:41
http://www.beckisback.it/2012/04/25/il-lapsus-del-destino/comment-page-99/#comments
.
SIGNOR BECCANTINI, A ME PARE CHE QUEL: – . Non lo capirete mai. – SCRITTO TRA DUE PUNTI, STRIDE CON CON QUEL GENTILIZZARE…gentile qua e gentile la’…no? POI QUEL – Oh Dio, non lo aveva capito nemmeno il dottor Giraudo. – BUTTATO LI…senza dire, in che senso non lo aveva capito…resta ambiguo come l’autore…no? O forse la buttata li per il livore di quell’interVISTA rilasciata al crosetti “republica-no” terroista della tastiera il primo aprile (pesce d’aprile) 2006? Mentre al Pirellone (tronchetti-buora-G.moratti), in via Barberini (cannavo-verdelli)…E’ nello studio legale grande stevens (franzo-montezemolo
Il tuo l’avevo dimenticato ma provvedo subito :-))))))))
Il tuo è già nella black list :-)))))))
Mai pentirsi quando uno è cosciente della propria forza. Altri si pentiranno per non avere il privilegio della coscienza.
dimas segnati pure il mio, se non lo hai già fatto.
Cmq non vi state ne pentendo ne vi vedo contriti, occhio poi a non piangere dopo.Io sto annotando i nomi di quelli già intenti a festeggiare.:-)))))))))
Occhio Pazienti, è in arrivo una flebo supplementare anti credibilita’ a targhe alterne di Zamparini.Paziente avvisato…….
Si, Zamparini dice che dal 2006 il sistema calcio è peggiorato.
A me sembravache, via “O Malamente” Moggi, il calcio fosse frequentato da gentiluomini e dirigenti eticamente ineccepibili, il cui massimo esponente era ed è Massimo Moratti.
Cazzo ma allora mi hanno preso per il culo.
Saluti
tra poco esco…. big match a Roncello categoria Esordienti : Roncello- Casati Calcio Arcore
se non ci si sente prima, per stasera buona partita a tutti, esclusi i giocatori del Lecce……………