Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità, punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
Buon pomeriggio, signor Axl Rose. Certo, tutto organizzato.
Maxi schermo o Maxi scherno, dipenderà.
@ dimas – Visto che stamani avevo scritto: “Sig. Francesco Rossi, non concordo con Lei nè col Primario, un conto è la scaramanzia, un altro aspetto sono i “Lapsus del destino”. Orbene, noi siamo la Juventus, questa Juventus, non quella che conoscevamo fino alla fine del 2011… Temere il Lecce che lotta per non retrocedere non ci sta; pensare che ci possano essere i” lapsus” è tutta un’altra storia. Io credo in questa squadra e in questi giocatori.” dove metterai il mio nome?
attenzione, la Eupalla é rotonda….
2) perché (por que) ne parlate sempre male e il manicheismo mi insospettisce,
3) nel caso specifico, come la Sartina ha ripreso un articolo
su (e contro) Del Piero a fronte e a monte di tanti altri pro.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 aprile 2012 alle ore 12:30 –
http://www.beckisback.it/2012/04/25/il-lapsus-del-destino/comment-page-97/#comments
.
E’ no, caro signor Beccantini, quella che io abbia preso:–> ripreso un articolo
su (e contro) Del Piero a fronte e a monte di tanti altri pro. puo’ darla a bere ai suoi polli!
Provi lei a trovare tutti gli altri articoli “pro” Delpiero scritti da Crosetti!
Oppure trovi quelli “pro” Delpiero Scritti da lei (lei beccantini!).
.
No, scritti pro Delpiero non ce ne sono ne di crosetti, e’ ne suoi (suoi di Beccantini)
Anzi, quelle poche volte che lei (lei Beccantini)ha scritto articoli su Delpiero..
sono farciti di “insinuazioni”!
.
Altro che: Oh Dio, non lo aveva capito nemmeno il dottor Giraudo…
Tardi, purtroppo, ma Giraudo lo aveva capito eccome! Ecco perche’
perche’ aveva preferito rilasciare l’interVISTA ad un serpente
del nido, nemico dichiarato (“republic-ano”), e’ non ad uno che gli covava in seno…
.
Chiaro?…limpido…si?
Tranquillo, dimasdumas, con la Dea Eupalla ci ho parlato io, ma non ti dico cosa mi ha detto…………non voglio rovinarti la sorpresa :-)))
State sfruculiando Eupalla la Dea del calcio. Così meglio? :-)))))))
Stasera è tosta e voi pensate ai festeggiamenti.
Stolti!!!! State sfidando Eupalla il Dio del Calcio.
Pentitevi e contritevi!!!!! :))))))
Scritto da dimasdumas il 2 maggio 2012 alle ore 15:54
Errata Corrige: Eupalla è una Dea.
;-))))
Io non festeggio, io prendo semplicemente atto della nostra soverchiante superiorita’. Non è piu tempo per i pavidi…………..only for the brave :-)))
SIGNOR BECCANTINI, A ME PARE CHE QUEL: – . Non lo capirete mai. – SCRITTO TRA DUE PUNTI, STRIDE CON CON QUEL GENTILIZZARE…gentile qua e gentile la’…no? POI QUEL – Oh Dio, non lo aveva capito nemmeno il dottor Giraudo. – BUTTATO LI…senza dire, in che senso non lo aveva capito…resta ambiguo come l’autore…no? O forse la buttata li per il livore di quell’interVISTA rilasciata al crosetti “republica-no” terroista della tastiera il primo aprile (pesce d’aprile) 2006? Mentre al Pirellone (tronchetti-buora-G.moratti), in via Barberini (cannavo-verdelli)…E’ nello studio legale grande stevens (franzo-montezemolo barattavano la storia della Juventus!!!) stavano mettendo a punto l’intesa, che da li a poche settimane avrebbe lanciato la gogna Mediatica…no?
Ti ringrazio immensamente…..voglio esserci anche io tra color che già si sono disfatti delle scorte di fazzoletti “tempo”. Infatti è tempo di matar….