Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
Axl io ti voglio bene ma stasera credo che non riuscirei a essere così in pace con te e con gli altri sicuri di aver vinto lo scudetto.
Quindi ti Auguro una buona notte e vado a nanna
A proposito qualcuno sa perchè quella merda di Cosmi gioca sempre la partita della vita con la Juve?
Beh certo, Vucinic neanche si avvicina all’area. Ma lui si sa é un attaccante moderno. Pensate che nella prima bella azione di contropiede di Matri, con parata di Benassi, la palla é rimasta là a ballonzolare in area in attesa che arrivasse l’amaro Montenegro. Ironia della sorte, il primo che si é visto giungere é stato Pirlo….ed é tutto dire.
Lovre51, non riesco a capire tutta questa fiducia in vucinic, ma che ci vedi? Dai fa cagare. Perde palla non riesce a fare un passaggio decente, non tira in porta…..Ha fatto il fenomeno con cesena e Novara e poi dovìè tornato? Nella sua mediocrità . ahh farsopoli…
Per la legge dei grandi numeri prima o poi un pronostico il Primario doveva azzeccarlo, per la legge dei grandi numeri non potevamo vincerne 11 di seguito. Sapevamo di avere un jolly a disposizione e ce lo siamo giocati stasera, ora mancano 2 giornate e siamo ancora in testa, dipende ancora solo da noi. Se volete stracciarvi le vesta, accomodatevi. Oh, a proposito, qualcuno sa perchè Vucinic non ha giocato?
guarda discutici tu con il popolo multistelle, io sonbo troppo incazzato e non voglio offendere nessuno soprattutto se gobbo.
Questi Juve amburgo non sanno nemmeno di che s itratta.
Speriamo che vadano in vacanza per queste due ultime paretite almeno nonb mi fanno incazzare.
nottte a tutti
no caro nonsologol se ci fermiamo da soli non va bene. Comunque se domenica si vince e il mmmmmilan non va oltre il pareggio è scudetto lo stesso. Speriamo che serva da stimolo questo pari ai ragazzi che stasera ho visto un pò troppo sicuri di aver vinto dopo l’1 a 0…….però spero che non mi metta più in campo quella mezza sega di montenegrino.
I faciloni che, nonostante una certa per cosà dire, “esperienza” sgambettavano come le ragazzine di Buoncompagni, verranno amichevolmente invitati a…spigolare a fine campionato, voglio sperare comunque vincente.
Ecco che arriva quello che trova il capro espiatorio,nonsologol ma vai a cagare!I due gol non se li e’ mangiati Vucinic ma Vidal!
Aiace, ecco il solito disfattismo italiano…
Prima leoni, ora c…….. Forza che il pallino é ancora in mano alla Signora!