Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
Va beh evidentemente Liverpool milan non vi dice niente.tanto per fare un esempio
ok avete ragione voi noi siamo solo dei menagramo
Dimas questo scudetto è nostro al 100% se Conte manda in tribuna per due partite il montenegrino, mi ci gioco i gioielli di famiglia. Spero che si siano accorti che hanno comprato in società e che Vucinic faccia la fine di Boksic.
Peggiori in campo: Buffon, per la cappella in effetti cercata insistentemente per tutta la partita, altrimenti sarebbe il solito s.v.; poi Vucinic e Quagliarella inguardabili ed incapaci, non dico di rendersi pericolosi, ma di tenere un pallone. Un’impalpabilitá tangibile.
Axl un conto è la sicurezza un conto è la sicumera
Scritto da axl rose il 2 maggio 2012 alle ore 23:19
Quoto, tranne l’ultima frase.
Primario dov’e'qua volano gli stracci!!!!!Ragazzi ma state scherzando vero???!!? No perche’ sulla Giostragol di Raiinternational stanno arrivando valanghe di email contro Gigi(che pure ho criticato in passato)pazzesco!!!A chi lo critica adesso per una cappellata gli ricordo del rigore parato a Totti(comunque sbagliato)e sinceramente non si era vinto nulla prima e non si e’ perso nulla adesso, non lanciatevi in insulti tra Noi e’cio’ che aspetta mezza Italia!!! Calma ALLINEATI E COPERTI CON- TE! !!!FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Scritto da Davide il 2 maggio 2012 alle ore 23:18
Peggio dei cartonati degli anni 2000, una sconfitta e tutto era perduto.
Oh guardate che abbiamo ancora un piccolo vantaggio, ma ce lo abbiamo.
Adesso avete rotto i coglioni, ho l’impressione che qualcuno non stesse aspettando altro per poter saltare su’ a fare il fenomeno “che l’aveva detto”. Guardate che non ci vuole una laurea per fare il profeta di sventura, continuate a menarvela ma la partita ha confermato quello che dicevo io, il Lecce non ha fatto un tiro in porta ma evidentemente ho a che fare con tanti maghi Otelma che avevano previsto la papera di Buffon. Cazzo ci vuole a dire che la palla è tonda, che nel calcio non si puo’ mai dire, solo che di solito lo dicono i perdenti.
P.S. Non è vero che avete rotto i coglioni, era tanto per dire :-)))
Dal punto di vista del calendario siamo strafavoriti, dal punto di vista mentale siamo molto ma molto malridotti
tyler
Puoi dire quello che vuoi, ma il primo tempo non l’ha giocato e il secondo chi lo ha visto. Io l’ho già scritto più volte se a voi piace e va bene buon per voi, ma poi se si perde non lamentatevi. Buffon ha fatto una cazzata e non va bene, se il vostro beniamino fosse sceso in campo magari un altro gol veniva non credi?