Otto vittorie consecutive, 23 gol fatti e la miseria di uno subìto. Dalla sera di Firenze, 17 marzo scorso, la Juventus ha cambiato passo, marcia, tutto. Il Milan è sempre lì, a meno tre, ma adesso sono tre anche le giornate che mancano. Al di là dell’esito finale, quanto vale, sul piano tecnico, l’imbattibilità della Juventus? Sarà la prossima Champions a certificarlo: se è pacifico che molto, moltissimo, si debba alla bravura di Conte, resta da fissare quanto c’entri la mediocrità del panorama.
Scritto che la passeggiata di Novara non ha spostato una virgola, e che la «menata» della terza stella ha titillato solo i tifosi, e per fortuna non tutti, oggi parlo di Mirko Vucinic. Se Pirlo è stato il confine del duello, indebolendo il Milan e rafforzando la Juventus, Vucinic è il ring sul quale non finiremo di scannarci. Domanda: è, in assoluto, da Juventus? Risposta: no. Va bene in «questa» Juventus, è grande in «questo» campionato che, estero su estero, mi sembra piccolo.
Il montenegrino ha classe da vendere, che discorsi, ma sette reti sono oggettivamente poche, anche dopo aver messo in fila i servigi richiestigli: pressing alto, allargarsi, favorire le incursioni dei centrocampisti, fornire assist. Mirko è il pendolo di Conte, con quell’aria da bandolero stanco che ora seduce ora irrita; sembra perennemente in vestaglia e ciabatte, pigro nel darsi, dimentico del taxi che ha prenotato e lo aspetta sotto casa. Un tipo così. Più che Boksic, ricorda il Bettega della maturità , punta o mezza punta a seconda delle esigenze. Sia chiaro: ricorda.
Senza la fionda di una Nazionale competitiva, la Juventus è l’ultima occasione per cancellare i troppi se e ma che, a 28 anni, continuano a frenarne la carriera. Fino a Firenze, Vucinic è stato un bicchiere mezzo vuoto; da Firenze a Novara, mezzo pieno. C’è chi lo chiama progresso, io lo chiamo limite.
Quello ke dici sull’impostazione di gioco e ‘verita’sacrosanta.ma ci sono momenti in cui si deve spazzare.chiunque fosse allo stadio stasera lo aveva apito.buffon no.
axl, se non fosse un pó troppo censorio, ti darei che faresti meglio a stare zitto o per lo meno a non emulare quelli che universalmente sono conosciuti come baúscia. Si scherza ovviamente eh? Peró non va bene neppure nascondersi dietro l’alibi dell’aver dato lo scudetto al milan perché se si dice tutte le partite che la Juventus vincerá risulta complicato poi affermare che si era da sempre convinti che il campionato finisse ai muntarini. Un pó come falsare un campionato senza falsare una singola partita che una. Eventi sovrannaturali, li chiamerei.
Squadra e alllenatore poco abituati a vincere(conte in panca,non da giocatore ovviamente).io ero allo stadio dal 30mo del primo tempo cera una tensione pazzesca trasmessa dai giocatori al pubblico e viceversa.uscito deceglie chiellini andava spostato a sx specie dopo aber visto caceres soffrire la posizione per lui anomala.ci servivano gambe veloci e non capisco giaccherini non entrato.quagliarella lento e involuto,io sarei ripartito con borriello.due volte sul 3-0 con roma e novara non e’stato fatto riposare pirlo con evidente risultato nel secondo tempo:non un passaggio giusto di andrea.buffon ha fatto una cosa gravissima.uno con la sua esperienza non ha capito il momento psicologico della squadra e dopo aver messo in grave difficolta’chielllini 2 minuti prima ci ha riprovato con successo al85mo.se perderemo,come credo, lo scudetto,ce lo avra’lui sulla coscienza al 90%.certi errri non sono scusabili.o sei un giocatore o non lo sei.ricompattarsi sara’durissima.se noi siamo shoccati immaginate i giocatori.
Scritto da tyler il 2 maggio 2012 alle ore 23:39
Tyler, lasciali scansare, siamo padroni del nostro destino e siamo sempre davanti. Io l’ho detto più volte mi piacerebbe finire a pari punti col mmmmmmilan, così ad acciughina gli scoppia il fegato e la mena per 10 anni col gol di muntari.
Dimenticavo una cosa, io sono un nemico del nostro ridente portiere parlatore, spero tutti i giorni da tre anni a sta parte che lo mandino via, ho impedito amia moglie, i cereali con la sua faccia per non vederlo tutte le mattine.
Oggi nessuna critica errore madornale che forse ci può costare la vittoria di un campionato importantissimo, nessuna critica, è un errore di gioco, dovuto in parte all’impostazione che abbiamo dato sin da settmbre, è capitato nel momento peggiore possibile ma nessuna critica, ci ha dato più punti quest’anno di quelli che ci ha tolto e sti ragazzi non dobbiamo criticarli bisogna falli volare fino al 20 maggio, arriva il momento della verità , non possiamo tirarci indietro di fronte a merde dell’entità di Allegri.
Ho visto la classifica (Juve prima +1 sui mmmmeravigliosi)
Non sono ancora tagliati fuori dai….magari è meglio così, domenica si devono impegnare.
si scansano
Prescritti fuori dalla CL ufficialmente? Porca trota……..
A proposito di Prescritti, che sfiga: giá me li vedevo qui a bivaccare…invece Stramapotter ci ha pensato lui a tenerli lontano. Una prima magia del trionfatore della Cempions Lig ad inviti e rinuncie.
…….e ho anche sempre scritto che comunque vada io saro’ orgoglioso di quello che hanno fatto Conte e i ragazzi, tranne uno.