Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Buongiorno Roberto, buongiorno a tutti i colleghi Pazienti.
Ultim’ora……….Cagliari Juve si giocherà alle 20.45 in contemporanea col derby di Milano.
Buon giorno, signor Axl Rose. Guardi che stiamo parlando, al di là degli scherzi, di sciocchezzuole. Di calcio. Suvvia. Sono ben altri i problemi dell’umanità . Vada a dormire ma, la prego, non adesso.
Qui c’é gente che dice di andare sempre cauti anche quando si incontra il Novara e poi si vince 4-0 (magari perché l’approccio é stato proprio quello giusto) e c’é invece chi le fa tutte facili e poi ci sbatte di naso. Ha ragione Riccardo Ric, noi tifosi non siamo tutti uguali e quindi “acconsento” ad essere preso in giro per il risultato di ieri ma non per avere fatto lo sborone. Prego fare nomi, cognomi e nicknames e non generalizzare. Grazie.
Scritto da Lex Luthor il 3 maggio 2012 alle ore 10:30.
Diciamo che la “scuola” si è …ridotta…così per una serie di motivi:
1 – non perché gli “insegnanti” non infliggono “bacchettate” agli alunni…ma perché non sono credibili quanto cercano di far rispettare le regole con altri argomenti…e quelli che lo vorrebbero fare sono i primi ad essere “contestati2 nell’ambito scolastico !!!!
2 – perché gli insegnanti non hanno più la solidarietà dei genitori che per tanti motivi sono iper-giustificatori dei comportamenti dei figli…
3 – perché la scuola (già abbondantemente in crisi per la “pasta” degli insegnanti) non può sopperire a carenze educative di famiglie sfasciate e di momenti aggregativi esterni senza regole…( evviva i vecchi Oratori !!!).
Ecco alcuni spunti Lex…Ciao.
Beck, non è che il somaro che ride, ci ha messo su qualche milione sull’1-1?
qui in ufficio da me siamo circa in 6 su 6 a pensarlo
Il buon Delio …
non me lo sarei mai aspettato, è proprio vero che acqua cheta non ti fidare, ma deve davvero essere stata grossa la provocazione del giocatore! In ogni caso gesto giustificabile (più per come conosciamo l’uomo che in assoluto) ma da condannare, non c’è scampo.
PS: così per migliorare il livello di aplomb della panchina la Viola richiamerà il mansueto seguace della tigre Arkan …
Per Cristiano : infatti, è grazie a ‘ste stronzate che vediamo come si è ridotta la scuola……Senza offesa, non mi convincete.
Scritto da Lex Luthor il 3 maggio 2012 alle ore 10:18
Guarda Lex che “la noia verso le minchiate psico-socio-pedagogo-montessoriane” è quella che poi GENERA quel tipo di reazioni….
Il RISPETTO va ribadito anche con la “violenza” ?
Anche con la “violenza” di un allenatore ( alias, organizzatore di uomini e squadre !)
Se questo metodo fosse “ufficializzato”…dall’assenza “noiosa” della sua condanna…il calcio sarebbe migliore ?
Ciao Lex.
Certo, Cristiano, che la partita si può commentare, ci mancherebbe…..Leo
Buon giorno Primario.
Le regalo il secondo gol del Newcastle ieri sera a Stamford Bridge.
Cisse!!!!
http://goo.gl/Pr6bf
(La risposta alla sua eventuale domanda e’: NO. Quello gioca nel QPR.)