Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Per dimasdumas : sei in moderazione perchè non hai scritto bene il tuo nick! SVEGLIAAAAAAAA!…hai scritto dima anzichè dimas.
adesso porca di quella puttana fuori i coglioni e tutti a Trieste!
comunque è un fatto che nei 6 pareggi casalinghi, a parte lo 0-0- col Siena, ci siam sempre fatti rimontare con errori notevoli dei singoli:
bologna 1-1
genoa 2-2
cagliari 1-1
chievo 1-1
lecce 1-1
non puoi sempre farne due o tre Roberto……. il Milan stava 2-1 a parma e due li ha fatti nel recupero, ieri il secondo l’ha fatto nel recupero ancora………. col genoa 1-0….
e comunque avrei capito se fosse stato meso in difficiltà da un retro passaggio avventato o da un pressing importante… era solo, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa se fosse stato un minimo concentrato ed attento……. ha scommesso tre volte, alla terza ha perso tutto.
Buona giornata, frate Luke.
Ok allora vi dico che siete un blog fantastico, che siete tutti carini e gentili, che amo il calcio e che amo soprattutto discutere con voi.
Beck è il più grande giornalista di tutti i tempi etc…etc…
Speriamo che mi tolga la nota di moderazione adesso che ho fatto il bravo.
Saluti siete dei blogger meravigliosi
Ezio, certo: ma può anche succedere un episodio “speciale”. Due o tre a zero, poi Buffon o chi per lui faccia pure quella papera.
Buon giorno, Alèmichel: complimenti un cavolo.
si Roberto, ma lo sai che l’avremmo dovuto conta fino ad un certo punto…. si può anche vincere uno a zero…..