Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Lovre51, non passiamo per favore da un eccesso all’altro. Che l’impegno trisettimanale potesse diventare un problemino, si sapeva e comunque vale per tutti. L’accostamento Trieste-Rcco mi pare esagerato. Ieri sera, non ho visto una Juventus cotta. Ho visto, se mai, una Juventus che, in undici contro dieci, ha sbagliato tanto sotto porta fino alla papera di Buffon. Adesso si tratta di rinfrescare i nervi. Sarà la loro gestione a decidere fra Juventus e Milan. L’Inter non vedo come possa impensierire il Milan; se avesse vinto a Parma, ma così…
Beck,ari buongiorno,visto che non mi hai dato retta stamani,sto male pure io ma non credo che l’Inter regalerà la partita,anzi!Prima di Amauri le nostre speranze erano tutte riposte sul derby mentre adesso sono tutti pessimisti!Il buon Rossi ieri sera ha sbagliato campo,se fosse stato l’allenatore della Juve,Buffon sarebbe stato giustiziato.Abbiamo ancora delle possibilità ma il nome dello stadio mi incute timore,piu’ dei sardi,Nereo Rocco(Milan e Toro)oltretutto nel centenario della nascita!Caro Roberto,la Juve sta crollando sul piano psico atletico non regge le 3 partite consecutive in 7 giorni.Il Lecce fu l’inizio del tracollo anche nel 2000 svarione di Athirson e gol di Conticchio.Comunque bisogna provarci cancellando ieri.Pensarci non serve più,Avanti tutta!
@ Beck
Buon pomeriggio. Leggo tante prefiche, ognuna apporta la sua tesi, proposte originali, naif (fra giocare storari…. !) si incrociano qua le la in questo ed in altri blog. La verità è che non l’avevamo perso quando eravamo 7 punti dietro, non l’avevamo vinto a + 3, non lo abbiamo vinto nemmeno a + 1. Credo che sarebbe stato molto peggio se il pareggio di ieri fosse arrivato la termine di una prestazione scialba, magari lasciando al lecce più palle gol o limitandosi a traccheggiare. Invece sappiamo tutti cose è successo, e quanto la juve abbia prodotto senza riuscire a chiudere la gara. Se si creano almeno 8 palle gol a partita, magari può accedere che qualche volta si pareggi o si perda, ma il più delle volte si portano i 3 punti a casa. State tranquilli, faremo 6 punti. E tanti saluti alle prefiche di turno.
Buon pomeriggio a Lei primario. Tralasciando le questioni da golgota bianconero, resto abbastanza sconcertato dalla decisione del giudice sportivo di “regalare” a delio Rossi solamente tre mesi di squalifica. Quindi abile e arruolato per il prossimo campionato. Non trovo onestamente proporzione tra le 4 giornate inflitte a Marchetti per una spintarella all’arbitro rispetto a quanto comminato al tecnico viola. A me sembra una squalifica troppo leggera, in altri paesi non sarebbe andata così. D’accordo su tutto, provocazione ecc…. il giovane giocatore della fiorentina ha sbagliato, più per sfogo ed inesperienza che per dileggio. Ma una violenza così non è da Rossi e non da quel contesto. Non oso immaginare, nel caso il ragazzo della Fiorentina avesse riportato delle lesioni gravi, cosa sarebbe potuto accadere. Il dramma Morosini, seppur, per altre cause è ancora oggi vivo nelle nostre menti.
Ragazzi,
Buffon si commenta da solo e il suo errore non è sullo stesso piano di quelli degli attaccanti, perchè non è frutto di foga e/o incapacità , ma si tratta di supponenza e superficialità inaccettabili da un giocatore come lui. Gli ho visto fare cose simili fin dai primordi della carriera (ricordo un goal preso dalla nazionale under21 con un Buffon ventenne), ma quasi venti anni non dovrebbero essere passati invano, membro! I veri grandissimi portieri (Zoff in primis) un gol così non l’avrebbero mai preso (magari errori, come quello di magath ad Atene, ma mai guasconate di questo genere). Con tutto ciò penso che non perderemo il campionato per questo errore, perchè abbiamo solo sprecato il bonus, ma ce ne vorranno altri di errori nelle prossime partite per far perdere il campionato, sempre il pallino in mano abbiamo …
Una piccola nota: io rimango sempre dell’idea che il club giulemanidagiovinco sarebbe benvenuto il prossimo anno (al netto dell’Inter attuale, l’ha schiantata da solo)
Ezio, l’ipotesi di disfarsi di Buffon mi sembra oggettivamente una forzatura.
Buonpomeriggio Roberto. Concordo con Barbabianconera ….. Storari per domenica, e Buffon per fare mercato…. era da fare già l’anno scorso. Lui e ADP……
Volete ridere? Martedì, girando la pagina del calendario della Juve si è passati da Giaccherini/Krasic (NON protagonisti di un Aprile straripante) alla pagina di Maggio: Buffon…..!!!!!!!!!!!
Ho pensato, speriamo non debba diventare protagonista lui…. ma pensavo con troppe parate e relative sofferenze, e invece, altro che protagonista………. primattore.
Buon pomeriggio a todos.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 maggio 2012 alle ore 12:27 – Delio Rossi: lo conosco, lo stimo, ma non ci sono scusanti. Sono i classici eccessi delle persone miti. —————- Lo stima perche’ istigava il suo presidente a corrompere il presidente del Lecce per lasciar vincencere la sua squadra…la Lazio! E’ questo non e’ il teoremrema inventato dalla cupola RCS…questa e; una telefonata interCETTATA con voce dei protagonisti dell’illecito: delio rossi & latinorum-lotito!
Scritto da Luke il 3 maggio 2012 alle ore 12:33 – Lucio e sul perché gioca ancora nell’Inter….. ———– PERCHE LUCIO (battezzato-lussio dagli esprti bauscia!) GIOCA ANCORA NELL’INTER? LA RISPOSTA IN QUESTO VIDEO…. E’ DOPO, FESTEGGIAMENTI DI 73 MILA SPORTIVI PARLANO DA SOLI…
.
http://www.youtube.com/watch?v=wsOuUwJ4Bv8
.
http://www.youtube.com/watch?v=_SAs6UPJKqI
‘ .