Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
@ ezio
anche solo per un mero calcolo statistico di probabilità , dovresti essere fiducioso. Tranquillo, non siamo crollati a – 7, non crolliamo ora, a due partite dal 30°, per di più con la consapevolezza che (anche )ieri, abbiamo stradominato.
Ooooh mio Dio noooooo !!!!! Il nubifragio; il diluvio universale, Collina, Perugia, le cavallette !!!! Meglio un pó di fresco va, piuttosto che i nostri si facciano prendere da calori…
fiero… quasi sempre…. è il quasi il problema…….. 10 su trentasei è un quasi che va bene … 1 su due ti fa perdere lo scudetto…….. tutto qua. tre punti avevamo tre punti dovevamo tenere……. il treno non sempre ripassa in orario …. e il milan di regali ce ne ha già fatti 3………. bonus esaurito.
se l’uomo più esperto, più abituato a vencire dei nostri fa una cosa del genere, con sufficienza presunzione e deconcentrazione in un momento così, temo che sia il segnale….
mi spiace. la penso così oggi…. pensavo l’opposto fino al 40° di juve lecce……..
A Trieste ore 22 temporali, giusto per non lasciarci mancare niente.
e la bora?
@ ezio
ma davvero guardate senza vedere…!!! mi hai citato partite STRA-DO-MI-NATE!!! RIPETO: se crei 8 palle gol a partita, può accadere che qualche volta vinci o pareggi,, ma quasi sempre le porti a casa.
su meteo.it domenica è prevista pioggia sia a Trieste che a Milano: altra variabile dalle conseguenze imprevedibili
ovvero che Fiero’? quali dici? Bologna (2) Genoa (2) Chievo (2) Cagliari, Siena, Parma, Lecce….
Primario, sono pronti i pannoloni? perchè da tutti gli interventi solo una cosa è chiara: chi più chi meno tutti ce la stiamo facendo sotto e tenere sino a domenica è durissima
robben ha rinnovato col bayern……..