Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Gentile Aiace, buon giorno. Non la scuso, ma questa è una Clinica (uffa):
urini pure il suo livore, defechi pure la sua hybris.
L’importante è che non faccia fuori dal vaso a casa, con i suoi cari.
Le Cliniche servono (anche) a questo.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 aprile 2012 alle ore 12:47
http://www.beckisback.it/2012/04/12/uno-nessuno-e-centomila-tiri/comment-page-109/#comments
alemichel lo sappiamo benissimo che se vinciamo tutte e due…che poi l’Inter mica deve vincere, basta uno striminzito pareggio
… Volevo solo dire che se vinciamo le ultime due non serve il risultato dell’inter. Poi preferirei ma mi basta che si vinca non sono un duro e puro.
Pazienti, vado. Grazie per oggi. Domani sarò molto impegnato. Mi raccomando: divisa d’ordinanza, senza magliette “pericolose” sotto o sopra.
Buona serata a todos.
Il Primario
Ben arrivato, QuartieriSpagnoli. Il silenzio è d’oro! Un salutone a lei e ai suoi cari.
Scritto da alèmichel il 3 maggio 2012 alle ore 19:19
in un campionato NON vinci mai con le tue sole forze : quello vale negli scontri diretti (partita unica o A/R che sia) …elementare Watson….
Buona sera a tutti!L’ho gia’scritto sul blog di Stenti saro’in SILENZIO BLOG fino al 21di maggio,sinceramente non se ne puo’piu’ dalle STELLE alle STALLE(Non quelle di Arcore)tipicamente italiano e vabbe’ se capita un rigore a Favore lo farei tirare proprio a Gigi alla faccia di chi lo sta massacrando!BUONA JUVE A TUTTI QUELLI CHE L’AMANO NONOSTANTE I MAROTTA ETC etc etc …SEMPER FIDELIS GRANDE JUVENTUS!
Zio Fester, Cellino: pensi positivo, ogni tanto, lasci l’ultima parola al campo…
Scritto da Roberto Beccantini il 3 maggio 2012 alle ore 18:45
…. sono ingenuità che NON mi concedo da tempo…. detto questo… mi sa che domenica sera mi sintonizzerò su sportitalia se c’è NBA…altrimenti cinema o ristorante : è la mia personale protesta contro…lucio!
alemichel comunque vinci se vinci e’ con le tue forze. Se siamo in testa alla classifica e’ anche perche all’andata l’Inter ha incredibilmente battuto il Milan.
Ragazzi, scusatemi se nei miei interventi sono stato forse eccessivamente polemico, ma vi assicuro non ce l’ho con nessuno e, ci mancherebbe, in primis rispetto l’opinione di tutti. Sono solo tanto, tanto, tanto, tanto incazzato ed avvelenato. Primario, cortesemente, per me stasera dosi triple di calmanti con infermiera…..basta pure solo l’infermiera va…….