Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
o malasanità o forse monti ha tagliato anche i fondi all’ipad del primario.
Alèmichel…… quindi lo consideri un caso di malasanità ?
Buongiorno a tutii i pazienti. A Trieste ci stanno preparando la sorpresa. Quel tappetino usato di Beretta ha telefonato a Galliani per chiedergli il permesso di posticipare la partita della Juve (fonte corriere dello sport pag.12). E’ questa la grande porcheria, altro che il gol di Muntari. Loro (i zozzoneri) considerano il gol di Muntari (seppur ingiustamente non concesso) un atto di lesa maestà ed adesso pretendono di vincere il campionato con i mezzucci (Va, beh, la juve poi ci ha messo del suo). L’unica cosa sensata l’ha detta De Laurentiis: giochiamo tutti alle 15 senza anticipi e ne posticipi e chissenefrega di Sky e quant’altro. Alla fin fine anche celino ha le sue buone ragioni dal punto di vista organizzativo giocando in una sede che prevede spostamenti aerei della società e dei tifosi.
Lo scudetto lo dobbiamo vincere isolandoci per tre giorni all’interno dello spogliatoio, senza rispondere a nessuno e preparare una santa barbara di gol così da zittire tutti.
disse che sarebbe stato moooolto occupato oggi……..
Scritto da ezio maccalli il 4 maggio 2012 alle ore 10:45
ma cosa crede anche noi siamo molto occupati, ma un primario non può assentarsi prorpio quando ci sono delle mergenze umanitarie.
disse che sarebbe stato moooolto occupato oggi……..
da infarto collettivo, vero…….. ma accettabile visto l’esito….:-))
Beck, SVEGLIAAAAAAAAA!…….
Per axl rose : allora senti…..domenica il milan pareggia e noi perdiamo. E all’ultima giornata perdiamo entrambe (e vinciamo lo scudetto). Come sarebbe?…..da infarto collettivo…..:-)))
axl, ma che fai ti dedichi ai blog dei prescritti. sei prorpio un pornografo. -:)))
potrebbero perdere il derby loro e noi vincere lo scudetto comunque…. quindi, facciano e pensino un po’ quel che vogliono……. per quel che valgono e contano….
a me preoccupano i nostri… o meglio mi occupo dei nostri…… spero di sbagliare con il mio pessimismo…… spero che siano più forti (pricologicamente) di quanto io li accrediti……..
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti. Se vi puo’ interessare, nel blog dei prescritti si invoca l’anima buona di Facchetti per perdere il derby e togliere lo scudetto alla Juventus…………sempre nel rispetto dei morti.