Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
@alèmichel Poborski va benissimo ma se riuscissi a portare anche Gresko………………
Potete sempre sperare nell’anima buona di Facchetti (cit.).
Ecco fuori il secondo…
Eh si, decisamente domani birra a fiumi. Papa’ castoro rosica ancora che è un piacere…..e potrebbe non essere finita ancora.
Toh, si parla di ampolla rettale e salta subito fuori Bilbao77.
I Prescritti con la coppola e la lupara alla spalla si ricordino bene del regalo che i 3 Anti-Re Magi (guidorossi, waltergagg e abete) hanno fatto agli stallieri lombardi in queste annate di cartone. Consiglierei di scattare foto a iosa. Potrebbe accadere, come successo ai vetusti reduci dalle vittorie de-caffeinate degli anni 60, di essere arteriosclerotici ed incontinenti nel momento in cui l’ FC Prescritti solleverá qualcosa che non sia il morale degli juventini.
Luke, ma cosa scrivi a fare?
Pensassero al Maggio 2006….
Cellino e il suo padrino hanno gia’ i guanti di lattice
sono pronti con la sonda a percorrere la loro ampolla rettale
e qualcuno parla ancora di terza stella e Poborsky!?
Scritto da axl rose il 4 maggio 2012 alle ore 11:23
Noi siamo attenti alle scadenze ed anniversari più freschi : il 5 Maggio 2010 primo atto del TRIPLETE…. nei quarti (o erano gli ottavi?) incontrammo dei poveri cristi con la divisa dei carcerati … cancellati!!!
axl io non bevo ma se volete mi faccio accompagnare da poborski.
Domani ricorre il decennale, la birra chi la porta?…………………….O siete tutti troppo concentrati su Naingolan?