Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità . I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
Scritto da Luke il 4 maggio 2012 alle ore 12:05
Adesso pensa a scrivere un’altra storia, anzi no rileggiti le memorie
della tua squadraccia perchè siete dove eravate e dove siete stati per 40 anni
prima della farsa del 2006…..detto ciò se batterete i mmmmeravigliosi
turandomi il naso vi ringrazierò considerandolo un primo risarcimento
per lo scudetto del 2006. Ma se vi scansate siete peggio dei laziali vostri
compari.
Bastano le preghiere del tuo amico axl.
Ciao
……si vai, vai ad unirti alle preghiere degli altri prescritti.
Bilbao (o cccp)
dato che me lo hai chiesto con cortesia vado via.
bilbao77 è una nostra illusione ottica, in realta’ il prescritto non si rivolge a noi due……..non lo farebbe mai.
Troppo tempo, papa’ castoro? Nooooo, giusto un anno fa………..5 Maggio 2011.
P.S. Scrivo al plurale perchè siamo 14 milioni a festeggiare, con buona pace dell’altro (??) prescritto.
Monito? Ho capito bene? Sogno o son desto? Ma chi e’ sto qua? Il papa, Napolitano? via via per cortesia…
Ho letto di prescritti che invocano l’anima del buon Facchetti per perdere il derby, per consegnare lo scudetto al Milan, ma il monito di un prescritto, a non perdere di vista l’obiettivo, mi mancava.
Perche’ scrivi al plurale Axl? Ti da sicurezza?
E’ da troppo tempo che non lo fai, festeggia pure quello che vuoi.
Porca miseria axl, pensavo avesse un’ossessione solo nei miei confronti ed invece siamo giá due solo qui….