Altro che terza stella. La paperissima di Buffon spiazza quei tifosi che avevano già ordinato champagne e davano dei «gufi» ai pochi saggi scampati alle ammucchiate. Il Lecce era in dieci, la Juventus padrona. Un suicidio senza attenuanti. E così il Milan, che ha liquidato l’Atalanta, si porta a meno uno. A San Siro, nell’azione del primo gol, le moviole hanno certificato un leggero fuorigioco di Muntari, sempre nel centro del destino (!). Nulla a che vedere con il gelido piedino di Buffon, goffo in assoluto ma così clamorosamente cruciale e decisivo soltanto per gli errori sotto porta dei «compagni» attaccanti e centrocampisti. Meno vistosi, non meno pesanti. Mai legarsi a un episodio, mai.
Domenica, Cagliari-Juventus a Trieste e Inter-Milan, con l’Inter rimontata a Parma e fuori, ormai, dalla zona Champions (saranno cavoli di Napoli e Udinese). Domenica 13 maggio, Juventus-Atalanta e Milan-Novara. Conte servirà ancora per lo scudetto, ma sarà il caso che si sbrighi. Prendere o lasciare, il calcio è (anche) questo. La Juventus veniva da otto vittorie e aveva la nona in pugno. Ha dominato la partita per 94 minuti meno un tackle. Meglio in altre occasioni, come freschezza e lucidità. I nervi bollono, quando si scorge l’ultima curva, e gli alluci trepidano. Gestire tensioni e pressioni diventa un terno al lotto.
Ma ditemi: dove lo trovate un altro sport come il calcio; e come il calcio italiano, soprattutto? Le maglie stuprate di Marassi, Totti ostaggio della curva romanista all’Olimpico, la rissa di Udinese-Lazio e, fresca fresca, l’aggressione di Delio Rossi a Ljajic. Poveri noi, se perde la testa – e in quel modo, poi – anche un allenatore come il buon Delio.
Tutto, però, sfuma ai piedi di Buffon, anche il corpo a corpo dialettico che avvinghia Conte e Allegri. Non sarà facile pesare l’entità dello choc. Per fortuna, lo sapremo presto.
il 4 maggio 2012 alle ore 14:08 scirea76 scrive:quesito per il primario: ………….. Insomma, sarebbe possibile talvolta leggere anche qui un suo pezzo di 50 battute in piu’…… E’ io aggiungo: sarebbe possibile talvolta leggere anche qui un suo pezzo di 50 battute in piu su questo infimo personagio di DNA e scuola di vita interista?—> .Vecchioni: “Scudetto? Preferisco il Milan” ….. CHE DIPERSE’ non ci sarebbe niente di strano, MA…….
.
Il cantautore Roberto Vecchioni ha parlato alla Gazzetta dello Sport della lotta al tricolore esprimendo, da tifoso interista, una netta preferenza per i colori rossoneri: “Per lo scudetto preferisco il Milan, tanto è Milano lo stesso. Mi divertirebbe che la Juventus non vincesse lo scudetto. Se la Juve non si aggiudica lo scudetto con almeno tre punti di distacco vuol dire che l’ha rubato”.
.
E’ QUESTO SAREBBE IL LIVELLO intellettuale….POVERA ITAGLIA!
Mi pare che…
Caro Gigi rialza subito la testa
Un errore non macchia la leggenda
di LUCIANO MOGGI (Libero 04-05-2012)
[...]
Napoli in brodo di giuggiole per il 2-0 sul Palermo e in vantaggio per la
classifica avulsa, ma Zamparini accusa l’arbitro (rigore inventato per il
Napoli e uno non dato al Palermo) e tuona: «Ora è peggio di Calciopoli ».
Meglio tardi che mai, aggiungiamo noi, tanto più che si è fatto sentire anche
Beccantini in un’intervista a un sito abruzzese: «Calciopoli una guerra di
bande, con troppo Moggi», nel senso di Moggi indicato sempre come capro
espiatorio. «Tutti – aggiunge Beccantini – lamentavano il diritto alla difesa,
tutti si difendevano da tutti con vari sistemi e a vari livelli. Giraudo e
Moggi sono stati puniti, la Juve ovviamente anche. Altri molto meno». No, caro
Beck, altri niente affatto. Ma se era guerra di bande, e i dirigenti della
Juve sono stati fatti fuori per volontà pervicace di Abete, quale banda opera
attualmente, se oggi è peggio di ieri?
Ohhhhhhhhhhhhhhhh…quel Ric al quale si riferisce Ettore, non sono io!!!
Scritto da Lex Luthor il 4 maggio 2012 alle ore 14:28 – a me viene in mente un’altra domenica di Maggio dove “il miglior arbitro al mondo” (quello che si incontrava in segreto per un panino con la porchetta con Galliani, vero Beck?)…… Ettote con entusiasmo…. ANCHE A Me…ANCHE A ME…
il meteo di domenica su Trieste è in progressivo costante peggioramento e, se dovesse diluviare, sarebbe molto probabile lo 0 – 0: in tal caso dovremo amaramente accettare il fatto che il jolly che avremmo potuto giocarci ce lo siamo fumato nel dribbling di Buffon. Mi auguro che sia soltanto la mia non più verde età a produrre questi pensieri foschi che mi stanno agitando davanti agli occhi lo spettro di Perugia
L’AMICO Ric MI SCRIVE,
Ciao Ettore,
il libro del “reggitano” francesco turano l’ho letto. Nulla di nuovo sotto il il sole. Solo peste e corna contro la Juventus, altrimenti a quel prodotto della ndrangheta, mica gli avrebbero dato una pagina da imbrattare, nel settimanale del piu’ grande pregiudicato del capitalismo italiano!
.
Tu pensi che questo individuo dallo sguardo mafioso, avrebbe potuto scrivere che la Juve e’ l’unica societa’ al mondo che si rtirova contro un’avversaria che ha in mano tutto o meta’ parlamento (e’ 3/4 dell’altra meta’ antijuventini per odio o per la grana!), Tutto il sistema televisivo ai suoi piedi…con cui peraltro distribuisce i diritti tv avendo quindi un mega conflitto di interessi nel calcio italiano e che finanzia il Milan con gli utili che in pratica fa mediaset da quasi 20 anni, utili che provengono dalla posizione privilegiata del Berlusconi imprenditore (oltre all’ambizione di Gran Maestro Massone, e’ riconosciuto membro della “cosca-mafiosa” onorata societa!) e cosi il Milan e’ sempre piu’” forte di…potere!
.
Turano questo nel libro non l’ha scritto (e’ come poteva!)!
Come non ha scritto il fatto che la magistratura italiana ha tenuto nel cassetto non solo le telefonate dell’Inter ma anche quelle del Milan e visto che Giraudo e Moggi si difendevano solamente dall’impero e dallo strapotere berlusconiano, visto che Berlusconi risulta essere l’uomo piu’ prescritto nel mondo e casualmente il Milan l’ha fatta franca anche nel caso calciopoli, d’altronde poteva essere retrocessa la squadra del BOSS mafioso? Poteva essere retrocessa la squadra di un potente BOBB massone? Poteva essere retrocessa la squadra del presidente del consiglio e di mediaset che da’ i soldi alle squadre che partecipano?
.
Un abbraccio.
Ric.
…….. in questi giorni non mi fa ridere nemmeno Stramapotter…
Scritto da bilbao77 il 4 maggio 2012 alle ore 15:49
Nemmeno il nostro amico prescritto che ci scrive senza scriverci? Dai ammettilo, un po’ si :-))
SIGNOR BECCANTINI, COME LEI BEN SA LA SARTINA CERCA LA SOFFA PER CUCIRLE GLI INDUMENTI DA…indossare…si? E’ FACENDO ZAPPING SUL FORUM LA STAMPA, GUARDI UN PO COSA HO TROVATO…..
.
Incredibile signor Beccantini, Incredibile….
incredibile ma ho trovato qualcuno che la conosce anche prima di me….
…ED IO CHE CREDEVO….
.
x nicofrec – “anttento al manipolatore….”
ciscokid . – .29/4/2012 20:38
.
nicofrec, figurati…io, ti ho conosciu al corsera,
..i miei compagni, su questo forum.
.
Sul resto cosa dire? Posso pero’ farti l’esempio di un60enne che non ha ne’ fratelli e’ ne’ sorelle, e’ non ha ne’ figli e’ ne padre, ma solo la madre che vive sola in una citta’ a poco piu’ di 200Km… che raramente va a trovare, tranne che in ALCUNE feste. Ha una “moglie ultra’ interista dichiarata” (puoi trovarla su facebook) e’ lavora nella Redazione del giornale piu’ grande nemico della juventus (gazzetta dello sport!).
.
Lui dopo essere stato licenziato da La Stampa (ma lui aveva dichiarato ai 4 venti di essere andato in pensione, e a vivere a mentone…!), e’ andato a Ramengo….Altro che pensione a Menton a mangiare “escargot et foie gras”! Ha continuato a lavorare e vivere a Milano! Ha continuato a lavorare con “marani & olivari” al Guerin Sportivo; ha fatto comunella con “marco travaglio & antonio padellaro”, e’ gli hanno dato lavoro a il Fatto Quotidiano; poi grazie alla moglie e a Tronchetti Provera, Flavio Biondi gli ha dato lavoro alla Gazzetta dello Sport…. In’oltre ha un blog dove lo trovi a dialogare con gli utenti dalle 8/9 del mattino, in’interrottamente fino alle 1/30 le 2 del mattino dopo…Ti rendi l’idea? – Gueri Sportivo-il Fatto quotidiano-la Gazzetta….Altro che tifare juventus….No caro Nico, non e’ questione di pensarla in un modo o nell’altro….questa persona ha una missione, e’ vive solo per quella!
.
Te lo dice uno che lo conosce da molti anni…da quando lavorava a Tuttosport scrivendo di pallacanestro… e’ suo padre (vecchio tifoso del – bologna che tremare il mondo fa’) andava ad offendere i giocatori della Juventus agli allenamenti…che seccati, un giorno gli corrono dietro e se non intervengono gli inservienti lo accoppano
.
http://www.lastampa.it/forum/Forum3.asp?chiuso=False&pg=26&IDmessaggio=311135&IDforum=382
—-
Scritto da scirea76 il 4 maggio 2012 alle ore 14:08
- la rosea le elargisce un compenso e noi no…..
.
Il post qui sopra, forse risponde alla tua domanda?
axl, a parte che parlavo sul serio a proposito dell’ottimismo che ORA s’impone, in questi giorni non mi fa ridere nemmeno Stramapotter…oddio forse lui un pó ci riesce. Stó trovando grosso conforto nel cioccolato (non fumo e la carta alcol me la tengo per il “dopo”, comunque vada). Se, e solo se, ….mi faró venire una paresi.
Mamma mia, barbabianconera, sei peggio di un gatto nero che ti attraversa la strada. Guarda, non mi gratto perchè sono un gentleman :-)))